12/10 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Con la Serie A ferma causa impegni delle Nazionali per le qualificazioni ad Euro 2016, da sabato 11 a lunedì 13 ottobre 2014 andrà in scena la Serie B, giunta all’8/a giornata. Vediamo quali sono le partite in programma:

I NOSTRI PRONOSTICI

Sabato, 11 ottobre 2014

Ore 20.30

MODENA-BRESCIA
Una sfida segnata dai tantissimi indisponibili in entrambe le squadre (causa impegni delle Nazionali, infortuni e squalifiche). Fra le due, però, quella messa peggio sembra essere il Brescia. Anche il suo attaccante titolare Corvia appare in forte dubbio. Il clima in ambito ospite è preoccupante, anche se il tecnico Iaconi prova a rassicurare l’ambiente. Il Modena ha ben 8 titolari fuori e in stagione ha totalizzato ben 4 pareggi (l’ultimo a Bari la scorsa settimana).
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 2.5
Exchange: si può puntare su UNDER 2.5 (@1.66, ancora giocabile) e tenerla per una ventina di minuti, se permane lo 0-0, si può anche tenere fino alla fine del primo tempo. Consigliamo SEMPRE di seguire la partita. Potrebbe prender valore anche un GOAL, magari Live sopra @2.50, se il Modena andasse in vantaggio, perché anche a Perugia (squadra tosta in casa) i bresciani qualche palla gol l’hanno avuta per segnare, compresa una rete annullata per fuorigioco.

Domenica, 12 ottobre 2014

Ore 15

CROTONE-PESCARA
Le quote suggeriscono che sarà un match molto equilibrato, ma entrambe hanno una situazione di classifica abbastanza deficitaria. Il Crotone ha segnato solo 4 gol in campionato a fronte di 6 subiti. Nonostante ciò, crediamo che possa avere il potenziale per realizzare almeno una rete, tanto più che il Pescara sembra concedere spesso in difesa. GOAL in vista?
Pronostico: GOAL
Exchange: da valutare la puntata di OVER 2.5 (@2.42) per poi uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′. Da monitorare anche la bancata di 0-0 (ora @9.8), se dopo un quarto d’ora la partita è ancora a reti bianche.

LATINA-BOLOGNA
Dopo gli ultimi risultati negativi, il Latina ha esonerato Beretta e richiamato Breda, il tecnico della scorsa stagione che quasi sfiorò il miracolo della promozione in Serie A (i pontini furono fermati dal Cesena). Rispetto all’anno scorso, però, sono partiti il portiere Iacobucci, gli esterni Ristovski e Alhassan, e i due attaccanti Jefferson e Jonathas. Bologna con parecchie assenze in squadra, ma è reduce da un buon momento di forma (con tre partite senza subire reti).
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: puntare sul pareggio (@3.05) per i primi 10-15 minuti, oppure bancare OVER 3.5 (@5.3 è ancora accettabile) possono essere due valide opzioni.

LIVORNO-TRAPANI
Gara che si prevede abbastanza aperta in Toscana: padroni di casa che difendono peggio di quanto dicano i gol subiti e il Trapani non sembra essere da meno. Altro possibile GOAL?
Pronostico: GOAL
Exchange: per una minore responsabilità, si consiglia di bancare UNDER 2.5 (@1.80) e poi uscire dopo il primo gol, se avviene nella prima mezz’ora di gioco. Da tenere d’occhio anche la bancata di 0-0, ma non conviene prenderla pre-match (troppo alta @12).

Ore 20.30

PERUGIA-FROSINONE
Due squadre neopromosse dalla Lega Pro, che sono partite molto bene: gli umbri sono addirittura capolista solitari, con 14 punti nelle prime 7 gare (una media di 2 a partita!), ma hanno perso l’ultima a La Spezia (0-2). Gli ospiti vengono dalla vittoria casalinga con il blasonato Catania (1-0) e si trovano al secondo posto, staccati di due sole lunghezze. Crediamo che un pareggio possa accontentare tutti.
Pronostico: X
Exchange: per i primi minuti di gara, si può puntare sul pareggio (@3.10): le due squadre potrebbero non scoprirsi subito, per evitare di farsi troppo male, e in questi casi la fase di studio sarà decisiva.

Published by
Cristiano Vaccarella