Tennis, WTA: vittoria facile per la Giorgi a Linz, Janković e Peng avanzano a Tianjin
Ancora una bella vittoria di Camila Giorgi nel torneo di Linz, in Austria. L’italiana, dopo aver sconfitto 6-1, 6-2 la tedesca Petkovic all’esordio, ha avuto la meglio anche sulla tunisina Jabeur: 6-3, 6-2 il punteggio per la Giorgi, che raggiunge così i quarti di finale.
Dopo aver raggiunto il secondo turno senza problemi, abbandona il torneo indoor austriaco senza giocare Ana Ivanović, che lascia così spazio all’americana Brengle, proveniente dalle qualificazioni, uscita vittoriosa dall’incontro con la Begu nel primo turno e ora direttamente qualificata per i quarti di finale.
Nel pomeriggio scenderà in campo Karin Knapp, in una partita non facile, contro la tedesca Lisicki, mentre in serata farà il suo esordio la canadese Eugenie Bouchard, testa di serie numero uno del torneo.
La rumena Cîrstea e la tedesca Riske volano ai quarti di finale del neonato torneo cinese di Tianjin. Le due tenniste hanno battuto rispettivamente 6-3, 6-0 la Hlaváčková e 6-4, 7-6 la Govortsova, quest’ultima capace di eliminare Francesca Schiavone al primo turno. Oggi in campo le prime due teste di serie, ovvero Janković e Peng: entrambe hanno avuto bisogno di tre set per raggiungere il secondo turno. Curioso il punteggio con cui la Janković si è imposta sulla Kudrayavtseva: 6-2, 0-6, 6-0.
TABELLONE SINGOLARE WTA TIANJIN
Prova di forza dell’americana Madison Keys a Osaka: la tennista classe 1995 si è imposta 6-0, 6-4 sulla giapponese Doi raggiungendo i quarti di finale del torneo nipponico. Oggi in campo la favorita del torneo, l’australiana Stosur, contro la Gajdošová. Lascia il Japan Open invece la Watson, sconfitta 6-4, 7-5 dalla Putinstseva.