Inondazioni in Linguadoca, inagibile stadio Montpellier

Nei giorni scorsi la Linguadoca (regione situata nel sud della Francia) è stata colpita da imponenti inondazioni, che hanno creato danni principalmente nel capoluogo Montpellier.
Da circa una settimana era scattato lo stato di allarme rosso causa maltempo, finché ieri 95 mm di pioggia (caduti nel giro di poche ore) hanno ingrossato il fiume Lez costringendolo ad uscire dai propri argini.
Una nuova inondazione nel giro di pochi giorni che ha ricoperto la città di fango. Non si è salvato dalla furia delle acqua lo Stade de la Mosson, impianto da 33 mila posti e casa del Montpellier. La stessa società francese ha pubblicato sul profilo Twitter le immagini dello stadio devastato dalla calamità.
Causa inagibilità dello stadio (potrebbe tornare a disposizione del club non prima di dicembre) la squadra locale di rugby, Montpellier Hérault Rugby, ha messo a disposizione il proprio impianto finché La Mosson non sarà nuovamente disponibile.
Si aspetta in merito la decisione della Lega Francesce che, come riportato dall’Equipe, deve esprimere il proprio parere in merito.