Tennis, WTA China Open: Maria Sharapova regina di Beijing
Maria Sharapova conquista il titolo nel WTA China Open di Beijing e con esso la seconda posizione in classifica mondiale. La russa ha battuto per la sesta volta in carriera Petra Kvitová, conquistando così il suo quarto titolo in stagione.
È stato un gran bell’incontro quello visto oggi, terminato al terzo set (6-4 2-6 6-3), nel quale la Kvitová è apparsa molto stanca e non è riuscita ad arginare la potenza e l’energia con le quali Masha è scesa in campo; troppi i 45 errori gratuiti della ceca che nell’ultimo parziale era visibilmente priva di forze rispetto alla sua avversaria.
Maria Sharapova, come già detto, sale sul secondo gradino della classifica mondiale, dietro Serena Williams, e torna a vincere un torneo sul veloce dopo Indian Wells 2013; è questo il 33esimo titolo WTA per la 27enne siberiana, su 55 finali giocate.
Con la conclusione di questo torneo, si può dire che i giochi per le finali di Singapore siano fatti; le otto qualificate sono, in ordine: Serena Williams, Maria Sharapova, Simona Halep, Petra Kvitová, Eugenie Bouchard, Agnieszka Radwańska, Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic.
TABELLONE SINGOLARE WTA CHINA OPEN 2014