Sci Alpino, la situazione delle nazionali azzurre
Si è chiusa in questi giorni il viaggio nella Terra del Fuoco delle nazionali azzurre di sci alpino con entrambe le formazioni di velocità impegnate in una lunga sessione di allenamenti in Argentina.
Nello stesso periodo le slalomgigantiste Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Chiara Costazza e Sabrina Fanchini agli ordini di Livio Magoni dopo lo stage in Agosto sulle nevi perenni di Cervinia prolungano il proprio stage sul ghiaccio tirolese dell’Hintertux fino a martedì 6 ottobre. Rimangono quindi a riposo Francesca Marsaglia, Michela Azzola e Nicole Agnelli.
Non ci sono soltanto le slalomgigantiste di Livio Magoni ad allenarsi sul ghiacciaio di Hintertux. In Austria sono presenti pure i gigantisti di Raimund Plancker con Max Blardone, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Davide Simoncelli e Alex Zingerle, i quali stanno trovando condizioni perfette di pista quando mancano ormai tre settimane al via della Coppa del mondo di Soelden. L’allenamento si concluderà sabato 4 ottobre, mentre da martedì 7 ottobre l’intero gruppo (compresi Giovanni Borsotti e i rientranti Mattia Casse e Matteo Marsaglia) si trasferirà a Moelltal insieme agli slalomisti (Patrick Thaler, Stefano Gross, Cristian Deville, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci) che questa settimana sono stati fermi dopo la positiva parentesi nell’impianto al coperto di Vilnius e che hanno perso ad Agosto Manfred Moelgg per la rottura del tendine d’Achille.