Barcellona e Valencia provano ad allungare in attesa del match di domani sera del Real Madrid impegnato in casa contro l’Athletic Bilbao. Nel sabato della 7/a giornata della Liga, i blaugrana di Luis Enrique passano anche in casa del Rayo Vallecano con un secco 2-0. Uno-due firmato da Messi e Neymar al 35′ e 36′ del primo tempo. Vittoria numero 6 e 19 punti in classifica per i blaugrana che mantengono due lunghezze di vantaggio sul Valencia, l’assoluta sorpresa di questo inizio di stagione in Spagna. La formazione di Espirito Santo strapazza 3-1 l’Atlético Madrid che scivola così a -5 dalla vetta. 3-0 al Mestalla dopo soli 16′ con l’autorete di Miranda, Gomes e Otamendi. Mandzukic rende meno amara la sconfitta per i Colchoneros che prima della fine del primo tempo falliscono un calcio di rigore con Siqueira. Nel secondo tempo da registrare l’espulsione per Alessio Cerci.
Un altro italiano, invece, si è reso protagonista in questo sabato spagnolo. Parliamo di Piovaccari che entra nel tabellino dei marcatori di Eibar-Levante 3-3. L’ex doria mette a segno la rete del pari allo scadere, al 93′, per i padroni di casa. Chiudiamo con la vittoria in rimonta del Malaga, 2-1 al Granada, e il pari per 2-2 tra Almeria ed Elche. In gol l’ex Latina, Jonathas, per gli ospiti.
LIGA – Risultati 7/a Giornata
Venerdì
Getafe-Cordoba 1-1 (78′ Ekeng (C), 88′ Diawara (G))
Sabato
Valencia-Atlético Madrid 3-1 (6′ aut. Miranda (V), 7′ Gomes (V), 13′ Otamendi (V), 29′ Mandzukic (A))
Rayo Vallecano-Barcellona 0-2 (35′ Messi, 36′ Neymar)
Eibar-Levante 3-3 (2′ Morales (L), 44′ Camarasa (L), 46′ aut. Lopez (L), 70′ Berjon (E), 79′ Casadesus (L), 93′ Piovaccari (E))
Almeria-Elche 2-2 (6′ Rodriguez (E), 37′ rig. Verza (A), 56′ Jonathas (E), 84′ Hemed (A))
Malaga-Granada 2-1 (1′ El Arabi (G), 60′ Santa Cruz (M), 80′ rig. Antunes (M))
Domenica
Siviglia-Deportivo
Celta Vigo-Villarreal
Espanyol-Real Sociedad
Real Madrid-Athletic Bilbao
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI