Home » Cuadrado show al Franchi, la Fiorentina distrugge l’Inter 3-0

Cuadrado show al Franchi, la Fiorentina distrugge l’Inter 3-0

La Fiorentina distrugge l’Inter 3-0 e compie un passo avanti notevole rispetto alle ultime uscite casalinghe. Reti meravigliose di Babacar e Cuadrado nel primo tempo, partita chiusa poi nella ripresa da Tomovic dopo una bella serpentina in mezzo all’area nerazzurra; brutte notizie per Mazzarri che arriva alla sosta con 8 punti in sei partite.

UNO-DUE DEVASTANTE – Nell’undici titolare di Montella torna Cuadrado, al fianco di Babacar, con Pizarro vertice basso in un centrocampo a tre; Mazzarri invece lascia Hernanes e Palacio in panchina, al loro posto M’Vila e Osvaldo.
Emozioni forti sin dal calcio d’inizio visto che, al sesto, i viola sono già in vantaggio: Babacar riceve palla, si gira e con il destro spara una bomba all’incrocio dei pali imprendibile per Handanovic. La reazione nerazzurra è immediata e Icardi sfiora il pareggio con un bel tiro a giro che esce di un soffio ma, un quarto d’ora più tardi, Cuadrado disegna un’altra parabola meravigliosa e con l’aiuto del palo fa 2-0. L’Inter fa la partita ma a segnare è solo la viola: il numero 9 nerazzurro è tra i più attivi ma la manovra interista è di difficile comprensione, con D’Ambrosio tra i più propositivi sulla fascia destra.

TOMOVIC CHIUDE LA PRATICA – L’Inter deve rimettere in piedi una partita difficile, con la Fiorentina che però non demorde alla ricerca del 3-0: in una delle tante serpentine di Cuadrado, il colombiano si ritrova davanti ad Handanovic ma spara sui piedi del portiere sloveno. Il non imporre il proprio gioco è probabilmente l’elemento più preoccupante per Mazzarri, che sembra aver perso il pallino della squadra dopo la partita contro l’Atalanta: Palacio entra in campo al posto di uno spento Osvaldo e, dopo aver ricevuto un bel pallone da Icardi, spara sull’esterno della rete con il sinistro. La serata nerazzurra prende ancora di più una brutta piega quando Tomovic, dopo aver accelerato in maniera vigorosa, sorprende Handanovic sul suo palo con una bel rasoterra di destro. Il miracolo di Neto su Hernanes è l’epilogo di una partita dominata in lungo e in largo dalla Fiorentina, superiore all’Inter sotto ogni punto di vista.

FIORENTINA-INTER 3-0 (2-0)

Fiorentina (4-3-1-2): Neto 7; Tomović 7, G. Rodríguez 6,5, Savić 6,5, Alonso 6; Kurtić 7, Pizarro 6,5, Aquilani 6; Mati Fernández 6 (78′ Vargas sv); Cuadrado 7,5 (86′ Brillante sv), Babacar 7 (64′ Bernardeschi 6). A disp.: Tătărușanu, Lupatelli, Badelj, Basanta, Borja Valero, Pasqual, Lazzari, Hegazy, Iličič. All.: Vincenzo Montella.
Inter (3-5-2): Handanović 5,5; Ranocchia 5,5 (58′ Hernanes 5,5), Vidić 5, Juan Jesus 5,5; D’Ambrosio 6,5, Medel 6, M’Vila 5,5, Kovačić 5, Dodô 6 (67′ Obi sv); Osvaldo 5,5 (74′ Palacio sv), Icardi 6. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanović, Mbaye, Krhin. All.: Walter Mazzarri.
Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni.
Marcatori: 7′ Babacar, 18′ Cuadrado, 76′ Tomovic.
Note – Ammoniti: Tomovic, Kurtic (F), Ranocchia, D’Ambrosio, Osvaldo (I).