Tennis, WTA China Open 2014: Masha raggiunge la Kvitová in finale

Sarà uno spareggio per la seconda piazza mondiale, la finale del WTA China Open di Beijing, che andrà in scena domani sul cemento della capitale cinese, tra Maria Sharapova e Petra Kvitová.

Masha ha bissato il risultato ottenuto contro la Kuznetsova, nei quarti, rifilando due set a zero (6-0 6-4) a una Ana Ivanovic apparsa stanca e, di conseguenza, molto fallosa. Dopo il cappotto della prima frazione, la Sharapova ha provato a rimettere in partita la serba con le sue indecisioni e i doppi falli al servizio, ma la Ivanovic non è riuscita ad approfittarne. Per la russa è la prima finale sul cemento da Indian Wells 2013; le ultime sette, infatti, le aveva disputate tutte sulla terra rossa, lei che “terraiola” non lo è mai stata.

Petra Kvitová ha faticato più del previsto per aver ragione della rediviva Samantha Stosur. La ceca, chiuso il primo set in proprio favore, ha perso il servizio che le avrebbe permesso di giocare il tiebreak nel secondo, sul 6-5 per l’avversaria; nell’ultima frazione, però, ha ripreso in mano le redini del gioco finendo per chiudere vittoriosamente (6-3 5-7 6-2).

Per la numero 3 del mondo è l’ottava vittoria consecutiva, dalla sconfitta subita al terzo turno degli US Open per mano di Aleksandra Krunić; domani, nella finale, giocherà per ritornare numero 2 del mondo a distanza di tre anni.

“È difficile commentare questa partita. ha dichiarato la ceca ha fine gara – Lei ha giocato talmente bene nel secondo set che, all’inizio del terzo, ero un po’ preoccupata. Alla fine sono riuscita ad avere molto dal mio servizio e questo mi ha aiutato a vincere. Sono molto contenta”. 

TABELLONE SINGOLARE WTA CHINA OPEN 2014