Home » Serie A Femminile 2014-2015, prima giornata: il punto della situazione

Serie A Femminile 2014-2015, prima giornata: il punto della situazione

Oggi alle ore 15 comincia finalmente la stagione 2014-2015 della Serie A Femminile. Vediamo insieme le partite e i possibili scenari che si potrebbero verificare. Ricordiamo che quest’anno ci sono quattro retrocessioni, due dirette (14ª e 13ª posizione) e due dopo la disputa dei play-out (gara unica sul campo della squadra meglio classificata; le posizioni interessate vanno dalla 9ª alla 12ª), e che è stata confermata la partecipazione alla UEFA Women’s Champions League per la vincente lo Scudetto e per la seconda classificata in campionato.

Pronti e via e subito il Firenze che ha destato un’ottima impressione tra gli addetti ai lavori con la sua campagna acquisti incontra il Verona che ha riportato a casa bomber Panico allestendo una formazione che vuole vincere il campionato. Non è da meno il Brescia, fresco vincitore della Supercoppa italiana, che incontra il neopromosso Cuneo estromesso dalla Coppa Italia ai rigori dall’Amicizia Lagaccio.

Il Tavagnacco, forse vera incognita di questo torneo, incontra un Mozzanica sempre più battagliero e intenzionato a scalare le classifiche, mentre il Riviera di Romagna lontano dalla luce dei riflettori si è già mosso bene sia in chiave mercato che in chiave Coppa Italia e riceve l’Anima e Corpo Orobica .

La Res Roma di mister Melillo si affida al tifo del suo pubblico per affrontare una delle neopromosse da cui ci si aspetta di più, la Pink Sport Time Bari fresca di gemellaggio con la società maschile, mentre la matricola terribile San Zaccaria incontra un Como 2000 ancora ben lontano dalla sua forma migliore. Chiude la giornata la sfida tra Graphistudio Pordenone e la Torres che non ci sta, nonostante la rivoluzione societaria e le tante partenze, a vestire il ruolo della nobile decaduta. Fischio d’inizio alle 15.

Serie A Femminile 2014-2015, Ia giornata, partite e designazioni arbitrali

Riviera di Romagna-Anima e Corpo Orobica (Andrea Bindella di Pesaro)
Res Roma-Pink Sport Time Bari (Ilaria Bianchini di Terni)
Mozzanica-Graphistudio Tavagnacco (Stefano Belfiore di Parma)
Graphistudio Pordenone-Torres (Sajmir Kumara di Verona)
Firenze-Agsm Verona (Marco Monaldi di Macerata)
Cuneo-Brescia (Emilio Zanotti di Pavia)
Como 2000-S.Zaccaria (Gabriele Filomena di Collegno)