QUI SAMPDORIA — Reduce dalla vittoria nel derby, Mihajlović avrà il suo bel da fare per tenere il gruppo con i piedi per terra senza, però, togliere entusiasmo, ma il tecnico dei doriani è abile in questo. Per confermare l’ottima posizione di classifica, e battere l’ostica Atalanta, il croato si affiderà alla solita difesa a quattro con Romagnoli, Silvestre e Gastaldello in ballottaggio per due posti; l’infortunato Regini sarà sostituito da Mesbah o Cacciatore, ma anche la soluzione con Romagnoli sulla fascia non è da scartare. Centrocampo e attacco dovrebbero essere confermati in blocco; unico dubbio tra Eder e Bergessio, visto che il primo non attraversa un buon momento di forma.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Romagnoli; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. All.: Siniša Mihajlović.
QUI ATALANTA — Nonostante la sconfitta contro i campioni d’Italia, la squadra di Colantuono ha, comunque, ben figurato sabato scorso. Il tecnico romano prepara il riscatto della “Dea” puntando sulla difesa titolare, senza sorprese; a centrocampo potrebbe ritornare dal 1′ Cigarini al posto di Baselli, mentre D’Alessandro contenderà il posto a Gómez. La coppia d’attacco dovrebbe essere Denis-Moralez, anche se Boakye può assicurare maggiore fisicità contro l’arcigna retroguardia ligure.
Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé; Estigarribia, Cigarini, Carmona, A. Gómez; Boakye, Denis. All.: Stefano Colantuono.