Un raggiante Filippo Inzaghi si presenta davanti ai giornalisti in conferenza stampa per commentare la vittoria contro il ChievoVerona.
Queste le sue parole:
“Sono molto contento per il risultato, per il gioco, perché Honda è capocannoniere e per non aver preso gol.
Il Chievo ha fatto un ottimo primo tempo, ma sapevamo che non avrebbe potuto giocare così anche nella ripresa.
Tornare alla vittoria ci voleva, e avendo così tante occasioni è difficile non riuscire a portare a casa i tre punti.
Bonaventura è partito mezzala destra, sono solamente due giorni che lo provo lì, ma secondo me ha la caratteristiche per giocare lì. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema di gioco e abbiamo fatto sicuramente meglio, anche perché il Chievo è calato. Abbiamo attaccato tanto, la difesa ha retto bene e abbiamo rischiato solo su alcune ingenuità nostre.
Davanti ho tante soluzioni, ho sette attaccanti e vorrei farne giocare sempre 4, anche se non si potrà fare sempre. Oggi ero di fronte a una dura scelta, perché lasciare in panchina uno tra El Shaarawy, Menéz e Torres non è mai semplice.
Lo spagnolo ha fatto bene, ha fatto un’ottima partita, poteva segnare. Ma anche Stephan quando entrato ha fatto la differenza, gli ho fatto i complimenti.
La società è contenta, il presidente Berlusconi è contento e anche ieri a Milanello ci ha fatto i complimenti per questo inizio di campionato. Le sue parole hanno fatto effetto.
Tutti i meriti per ciò che sta facendo Honda sono suoi. Mi sta facendo vedere ottime cose sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale, è un professionista. Sono felice per le rivincite che si sta prendendo, visto che era stato etichettato come un acquisto sbagliato.”.