Ligue 1, 9/a giornata: settima vittoria consecutiva per il Marsiglia capolista, Gignac bomber implacabile
Nove gol in nove partite, sedici punti accumulati dal Marsiglia grazie ai suoi gol: è André-Pierre Gignac il protagonista assoluto di questo primo quarto di Ligue 1. La formazione di Bielsa colleziona la settima vittoria consecutiva in campionato cogliendo i tre punti in Normandia, sul campo del Caen, con la partita che si infiamma nell’ultimo quarto d’ora: gol di Romao, pareggio di Musavu-King per i padroni di casa e gol decisivo del capocannoniere del campionato al terzo minuto di recupero, con la capolista che aumenta a cinque lunghezze il vantaggio sul Bordeaux sconfitto ieri a Reims.
Brutta partita a Bastia, dove vince il Lorient, mentre il Nizza evita la sconfitta interna col Montpellier al 90′. Sfruttano il turno casalingo Evian e Rennes, che battono Metz e Lens.
Tra le quattro partite in programma domani, spicca quella tra il PSG e il Monaco, che in fase di formazione dei calendari sembrava poter essere lo scontro per il titolo: in realtà sarà solo un ostacolo per i parigini nella rincorsa alla capolista, per colmare gli otto punti di distacco in classifica. Di certo servirà un cambio di marcia, perché il Marsiglia corre come un treno.
LIGUE 1 – Risultati 9/a Giornata
Venerdì
Reims-Bordeaux 1-0 (32′ Fortes)
Sabato
Caen-Marsiglia 1-2 (74′ Romao, 84′ Musavu-King (C), 90′ + 3′ Gignac)
Bastia-Lorient 0-2 (48′ aut. Peybernes, 62′ Sunu)
Evian-Metz 3-0 (62′ aut. Doukouré, 75′ Wass, 80′ Bruno)
Nizza-Montpellier 1-1 (72′ Hilton (M), 90′ Palun)
Rennes-Lens 2-0 (54′ Ntep, 84′ Ntep)
Domenica
St. Etienne-Tolosa
Guingamp-Nantes
Lione-Lille
PSG-Monaco
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI