Home » Lega Pro: Salernitana, Gori e rimpianti. A Foggia è 1-1

Lega Pro: Salernitana, Gori e rimpianti. A Foggia è 1-1

La Salernitana si fa rimontare nel finale dal Foggia nella gara dello “Zaccheria” valevole per la 7a giornata del girone C di Lega Pro 2014/2015. Granata in vantaggio al 5′ con Calil, pareggio pugliese all 89′ con Iemmello. Per la squadra di Menichini è il secondo segno “X” consecutivo.

La prima occasione della gara è del Foggia. Al 3′ Iemmello, defilato sulla destra, trova Cavallaro al centro dell’area. Il centravanti dauno si fa però ipnotizzare da Gori. Gol mangiato, gol subito. Al 5′, alla prima occasione utile della Salernitana, Nalini realizza un assist al bacio per Calil. L’ex Crotone stoppa e beffa Narciso da pochi passi. Il primo tempo trascorre con i granata alla difesa del vantaggio. I campani corrono solo due pericoli. Al 32′ Pestrin perde palla sulla trequarti, lancio lungo della difesa del Foggia per Cavallaro, che tenta una conclusione a giro che finisce di pochissimo a lato della porta difesa da Gori. Tre minuti dopo, una punizione di Sarno sfiora la traversa. La Salernitana prova a pungere in contropiede al 42′ con Nalini con un’insidiosa conclusione dalla distanza. E’ l’ultima emozione dei primi 45 minuti, che terminano sul punteggio di 1-0 per la Salernitana.
Il secondo tempo si apre al 50′ con una velenosa punizione dai 20 metri di Gigliotti per il Foggia che fa la barba al palo. Quattro minuti dopo, ennesima punizione pugliese. Tira Agnelli, Gori mette in angolo. I pugliesi si divorano al 60′ il pareggio con Iemmello che cicca clamorosamente la sfera da pochi passi su assist di Agostinone. La Salernitana soffre ma al 66′ sfiora il raddoppio con Nalini, il cui rasoterra su assist di Negro coglie il palo esterno. All’82’ si rinnova il duello tra Agnelli e Gori, ma è ancora una volta il portiere granata ad avere la meglio sul tiro del centrocampista pugliese. Sette minuti dopo pero c’è il pareggio del Foggia. Agnelli filtra per Iemmello che non sbaglia. I pugliesi si caricano. Al 93′ Cavallaro conclude, ancora super Gori e sulla respinta a porta vuota Bencivenga manda clamorosamente fuori. E’ l’ultima emozione. Foggia e Salernitana impattano 1-1.

FOGGIA-SALERNITANA 1-1 (0-1)

Foggia (4-3-3): Narciso 5,5; Potenza 5,5, Loiacono 6, Gigliotti 6, Agostinone 6 (73′ Bencivenga 5); Agnelli 6, Gerbo 5,5 (84′ Leonetti sv) , Quinto 5,5; Iemmello 5,5, Cavallaro 5, Sarno 5 (46′ Bollino 6). A disp.: Tarolli, Grea, Sicurella, D’Allocco. All.: De Zerbi
Salernitana (4-2-3-1): Gori 8; Colombo 6, Bianchi 6, Lanzaro 6,5, Pezzella 6 (88′ Svonja sv); Pestrin 6, Favasuli 6; Nalini 6,5, Volpe 5,5 (70′ Mounard 5,5), Negro 6; Calil 6,5 (92′ Giandonato sv). A disp.: Russo, Grillo, Cappiello, Ginestra. All.: Menichini
Marcatori: 5′ Calil (S), 89′ Iemmello (F)

Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno
Note – Ammoniti: Favasuli (S), Bianchi (S), Negro (S), Lanzaro (S), Calil (S), Cavallaro (F), Iemmello (F), Loiacono (F)
Tempi di recupero: 5′ st