QUI LAZIO – Quattro dubbi per Pioli in vista della partita contro il Sassuolo. Per il ruolo di terzino destro, complice l’assenza di Basta, se la giocano Cavanda e Konko, col primo leggermente favorito, mentre Ledesma, per il ruolo di play-maker davanti alla difesa, dovrà difendere il suo posto da titolare dallo scalpitante Onazi. Per il ruolo di esterno sinistro d’attacco Felipe Anderson appare favorito su Keita e Mauri, mentre come punta centrale dovrebbe agire ancora una volta Đorđević a discapito di Klose.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, de Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulić; Candreva, Đorđević, Felipe Anderson.
QUI SASSUOLO – Incertissimo Di Francesco per quanto riguarda l’undici titolare che scenderà in campo contro la Lazio. Per il ruolo di terzino destro sembra che alla fine Vrsaljko la spunterà, almeno per questa volta, su Gazzola, mentre come difensore centrale Antei appare leggermente favorito su Acerbi per affiancare l’esperto Cannavaro. A centrocampo Biondini non è sicuro del posto: a insidiarlo Brighi e Missiroli, scalpitanti e pronti, eventualmente, a partire dalla panchina. In attacco torna Berardi a destra, mentre Sansone dovrà vedersela dalla voglia di giocare da titolare di Floro Flores, mentre Floccari potrebbe sostituire un appannato Zaza.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso; Taider, Magnanelli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone.