Fiorentina-Inter, le probabili formazioni
QUI FIORENTINA – Oltre agli infortunati soliti (Rossi, Gómez e Joaquin), la gara di Europa League ha mietuto altre vittime: Micah Richards, infatti, non ci sarà contro l’Inter per una lesione di primo grado al bicipite femorale. Al suo posto in difesa giocherà Tomović, con Marcos Alonso in vantaggio su Pasqual per la corsia opposta. Montella, però, è in ansia anche per le condizioni di Cuadrado: il colombiano soffre per una tendinopatia rotulea, ma farà di tutto per esserci contro i nerazzurri.
Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić, Alonso; Aquilani, Pizarro, Mati Fernández; Cuadrado, Borja Valero; Babacar. All. Montella.
QUI INTER – Molti i dubbi per mister Mazzarri, a cominciare dall’attacco, dove Palacio, Icardi e Osvaldo si giocano le due maglie a disposizione. Visto che il primo è l’unico ad aver riposato in EL, è probabile che sarà lui ad affiancare uno fra Icardi e Osvaldo, con l’argentino favorito e con l’azzurro pronto a dare il cambio a uno dei due a gara in corso. Emergenza sugli esterni: Nagatomo è squalificato, mentre Jonathan ha accusato un affaticamento al polpaccio e difficilmente sarà a disposizione. Spazio, dunque, a D’Ambrosio e Dodô. In mezzo al campo, non è al meglio Kovačić, ma stringerà i denti per giocare. In caso contrario, spazio a M’Vila.
Inter (3-5-2): Handanović; Ranocchia, Vidić, Juan Jesus; D’Ambrosio, Kovačić, Medel, Hernanes, Dodô; Palacio, Icardi. All. Mazzarri.