Bundesliga, 7/a giornata: Bayern Monaco a valanga, quarta sconfitta per il Borussia Dortmund
Anche se si sono giocate solo sette giornate, la Bundesliga di quest’anno sembra aver preso la stessa piega di quella della scorsa stagione: il Bayern Monaco mette tra se e il Borussia Dortmund (la sfidante più pericolosa )dieci punti già a ottobre, e la seconda classificata, l’Hoffenheim (in attesa della partita di domani del Borussia Mönchengladbach), non sembra in grado di impensierire i bavaresi.
All’Allianz Arena la squadra di Guardiola regola con un pesante 4-0 il malcapitato Hannover, grazie alle doppiette di Lewandowski e Robben. La grande prova del Bayern è evidenziata anche dal fatto che finora l’Hannover aveva preso solo quattro reti in tutto il campionato.
Disastro in casa Dortmund: i gialloneri perdono al Westfalenstadion contro un Amburgo che arrivava alla sfida da ultimo in classifica e con un solo gol all’attivo. Un gol di Lasogga al 35′ permette agli anseatici di risollevarsi e lasciare la palma di peggior squadra della Bundesliga ai rivali del Werder Brema. Per i gialloneri invece si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro partite, e i punti raccolti finora sono solo sette: un dato che sicuramente preoccuperà Klopp, chiamato a invertire la rotta di una squadra finora perfetta in Champions League e deficitaria in Germania.
Dopo due vittorie di fila torna a perdere lo Schalke 04. A fermare la corsa dell’undici di Gelsenkirchen è l‘Hoffenheim, autore di uno strepitoso inizio di stagione. Le reti di Elyonoussi e di Szalai, ex della partita, rendono vano il tentativo di riaprire la gara del cacciatore Huntelaar. Hoffenheim ancor imbattuto e secondo in classifica con tredici punti.
Il Werder Brema rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria e si ritrova ultimo in classifica dopo il pareggio casalingo con il Friburgo. Porta la firma dell’argentino Di Santo la rete che permette ai bianconeri di pareggiare il vantaggio degli ospiti, con Darida su calcio di rigore.
Ancora difficoltà in fase difensiva per il Bayer Leverkusen, che solo grazie a un gol al 90′ del solito Bellarabi riesce a evitare la sconfitta interna contro il neo-promosso Paderborn. Nerazzurri che erano passati in vantaggio prims con Koç per l-0 e poi con Stoppelkamp per il 2-1.
Infine, partita esaltante alla Commerzbank Arena di Francoforte nel posticipo delle 18.30: cinque reti e tante occasioni da una parte e dall’altra in una cornice di pubblico fantastica, come quasi in ogni stadio della Bundesliga a dir la verità. Meier con una doppietta ribalta il vantaggio iniziale del Colonia firmato Risse, ma al 65′ il terzino Hector fissa il risultato sul 2-2. Passa un quarto d’ora e uno sfortunato tocco di Wimmer su calcio d’angolo causa l’ autorete, la seconda in due partite per il Colonia, che permette all’Eintracht di riportarsi in vantaggio, questa volta definitivamente.
Bundesliga — Risultati 7/a giornata
Venerdì
Hertha Berlino-Stoccarda 3-2 (5′ Leitner (S), 22′ rig., 64′ Kalou (H), 75′ Beerens (H), 83′ aut. Wagner (H))
Sabato
Bayern Monaco-Hannover 4-0 (6′ Lewandowski, 13′ Robben, 39′ Lewandowski, 79′ Robben)
Hoffenheim-Schalke 04 2-1 (13′ Elyonoussi (H), 29′ Salai (H), 83′ Huntelaar (S))
Bayer Leverkusen-Paderborn 2-2 (20′ Koç (P), 42′ Bender (B), 87′ Stoppelkamp (P), 90′ Bellarabi (B))
Borussia Dortmund-Amburgo 0-1 (35′ Lasogga)
Werder Brema-Friburgo 1-1 (8′ rig. Darida (F), 31′ Di Santo (W))
Eintracht Francoforte-Colonia 3-2 (15′ Risse (C), 44′, 54′ Meier (E), 65′ Hector (C), 79′ aut. Wimmer (E))
Domenica
Wolfsburg-Augsburg ore 15.30
Borussia Mönchengladbach-Mainz ore 17.30
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI