Home » Tennis, WTA China Open: inarrestabile Kvitová

Petra Kvitová colpisce ancora! Non è il titolo di un film, ma la realtà del WTA China Open di Beijing 2014.

Nell’incontro di quarti di finale contro la nostra Roberta Vinci, la 24enne ceca ha vinto (7-6 6-4) mostrando i muscoli nei momenti decisivi, nonostante la palermitana sia una giocatrice indigesta al tennis della Kvitová. Comunque, un buon torneo quello della Vinci che veniva da prestazioni tutt’altro che brillanti in questa stagione.

Petra Kvitová, invece, è molto vicina a diventare numero 2 del mondo; in caso di vittoria del torneo, e grazie al ritiro di Simona Halep che non è scesa in campo per un risentimento all’anca, le tennista ceca tornerebbe ai livelli di classifica del 2011.

Dicevamo della Halep che ha dato forfait, dando via libera ad Ana Ivanovic che in semifinale troverà una Maria Sharapova in forma strepitosa; la tennista siberiana ha fatto un sol boccone (6-0 6-4) di Svetlana Kuznetsova e incontrerà, domani, per la 13esima volta in carriera la splendida serba.

Altro incontro non giocato è stato quello tra Serena Williams e Samantha Stosur; la statunitense, numero 1 del mondo e del tabellone, è stata costretta al ritiro per il problema al ginocchio che la tormenta da alcuni giorni.

TABELLONE SINGOLARE WTA CHINA OPEN 2014