Home » Tennis: a Pechino Djokovic batte Dimitrov, fuori Nadal. Ok Nishikori e Raonic a Tokyo

Tennis: a Pechino Djokovic batte Dimitrov, fuori Nadal. Ok Nishikori e Raonic a Tokyo

Continua la marcia di Nole Djokovic a Pechino: il serbo, numero uno del Mondo, si è sbarazzato senza troppe difficoltà anche di Grigor Dimitrov. 6-2, 6-4 il punteggio, con Djokovic che ha avuto solo un passaggio a vuoto nel secondo set quando ha perso uno dei due break conquistati. Mai in partita praticamente il bulgaro che fatica ancora contro i big del circuito.

Finalmente si rivede il vero Murray: lo scozzese gioca un grande incontro contro il campione degli US Open, Marin Čilić, controllando il gioco dall’inizio alla fine e approdando in semifinale con un netto 6-1, 6-4. Primo set senza storia, mentre nel secondo Čilić è entrato in partita e la sfida è diventata equilibrata, con Murray bravo a mettere a segno il break decisivo sul 5-4 in suo favore. Aumentano quindi le possibilità dello scozzese di raggiungere il Master di fine anno a Londra, anche se in semifinale per lui ci sarà una sfida molto difficile: ad attenderlo c’è infatti Djokovic.

A proposito di ritorni in forma, ecco anche quello di Tomas Berdych. Il ceco conquista un posto in semifinale battendo 6-2, 6-4 Isner e ora se la vedrà con Klizan.

Lo slovacco ha infatti sconfitto a sorpresa Rafael Nadal, in rimonta, per 6-7, 6-4, 6-3. Si conclude quindi ai quarti di finale il primo torneo dopo il rientro dall’infortunio per lo spagnolo, che ora scenderà in campo a Shanghai.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 CHINA OPEN

A Tokyo Kei Nishikori continua a entusiasmare i “suoi” tifosi e batte anche Chardy, 6-4, 6-2, raggiungendo la semifinale. Ora il giapponese affronterà il tedesco Becker, che con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4 ha superato l’americano Sock.

Qualche difficoltà per Milos Raonic, che è costretto a salvare un set point nel tie-break prima di portare a casa l’incontro 7-6, 6-3 contro l’uzbeko Istomin.. A sfidare il “bombardiere” canadese in semifinale ci sarà Simon.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 JAPAN OPEN