Home » Sampdoria-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Sampdoria-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Una Samp sempre più convinta dei propri mezzi, soprattutto dopo aver vinto il primo derby della lanterna domenica scorsa, un’Atalanta in cerca di riscatto dopo aver perso vistosamente contro la Juventus con l’aggravante di avere oltretutto rischiato di riaprire la partita con un rigore fallito poi da Denis.

I PRECEDENTI – 42 i precedenti giocati a Genova fra Sampdoria e Atalanta nell’ambito della Serie A con un bilancio nettamente in favore dei padroni di casa con 25 vittorie contro le 5 dei lombardi mentre il tabellone finale si è fermato sul pari in ben 12 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 98 e il bilancio si fa un po’ più equilibrato: 39 vittorie per i blucerchiati contro le 24 dei nerazzurri, mentre in 35 occasioni la gara è terminata in parità.

LE STATISTICHE – Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Manolo Gabbiadini per i padroni di casa e GermanDenis per i bergamaschi. In fase assist, invece, occhio a Soriano per la Samp e a Cigarini per l’Atalanta.
Curiosità: ben 11 i punti collezionati sin qui dalla Samp frutto di 3 vittorie e due pareggi.

I pronostici dicono che la Sampdoria difficilmente uscirà sconfitta in questa partita dopo aver trovato la quadratura del cerchio da diverse partite. La squadra di Colantuono ha le sue armi, ma Mihajlovic sembra essere dalla parte giusta per portarsi a casa altri 3 punti. Una soluzione di compromesso potrebbe essere il Gol o l’Under 2,5.

https://www.youtube.com/watch?v=Fk4EqNlMzYY