Archiviata la tre giorni di coppe europee, ci rituffiamo nel calcio nostrano, con il 7/o turno del campionato di Serie B, in programma da stasera fino a lunedì 6 ottobre. Vediamo le partite in palinsesto:
I NOSTRI PRONOSTICI
LIVORNO-CROTONE
Alcuni giocatori del Livorno lasciano a desiderare sul piano atletico. Gautieri schiera un modulo d’attacco che non sembra però offrire copertura alla difesa (col centrocampo sistematicamente sopraffatto) e il Crotone gioca un calcio mediamente offensivo che dovrebbe prediligere il gioco di rimessa, ottimo per le trasferte. Resta da vedere se recupera Luci (finora non ha mai giocato nel labronici, lasciando al solo Mosquera il compito di “portare la croce”).
Pronostico: GOAL
Exchange: bancare lo 0-0 (@9.4) può essere un’ottima soluzione, ma consigliamo sempre di attendere che la quota cali ulteriormente, sempre che non si segni nei primi minuti (naturalmente nulla vieta di operare in pre-match).
CARPI-PRO VERCELLI
Sinceramente non capiamo perché la quota dell’UNDER 2.5 sia così bassa: sono due squadre che segnano molto (entrambe a 10 reti realizzate) e concedono anche molto in difesa.
Pronostico: OVER 1.5
Exchange: bancare UNDER 2.5 (@1.77, quindi sotto la pari e con responsabilità inferiore alla resa) per poi uscire dopo il primo gol, a patto che avvenga entro i primi 30′.
FROSINONE-CATANIA
Il Frosinone, come quasi tutte le squadre che vengono dalla Lega Pro, sembra non aver ancora risentito della differenza di livello e gioca un bel calcio, e soprattutto dà l’impressione di essere una squadra aggressiva ed equilibrata, che gioca con coraggio sia in casa che in trasferta contro qualsiasi squadra. Il Catania di mister Sannino, finalmente, ha trovato la prima vittoria, che avrà dato altra fiducia alla squadra. La fase difensiva deve migliorare ancora molto, ma avendo un ottimo reparto offensivo, crediamo che riesca sia a segnare che a subire in questa gara.
Pronostico: GOAL
Exchange: consigliamo di seguire la partita e attendere che la quota della bancata di 0-0 (ora @ 10) scenda sotto la doppia cifra.
PESCARA-VIRTUS ENTELLA
I ragazzi di mister Baroni devono iniziare a centrare anche i tre punti, perché la distanza che li separa dalla capolista è diventata già molto rilevante. E anche non volendo puntare alla promozione diretta, comunque, con questa marcia per cui al massimo si pareggia non si ottengono né la salvezza sicura, né tantomeno i play-off. E’ vero che la Virtus Entella (pur da ultima in classifica) ha dato fastidio a diverse squadre, ma queste per gli abruzzesi sono partite da portare a casa in ogni modo.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: la bancata di Virtus Entella è ancora accettabile (@5.3), ma noi ci concentreremo di più sul tentare la vittoria secca del Pescara (ottima @1.91) o puntare sul pareggio (@ 3.45), tenendolo per qualche minuto. Naturalmente consigliamo di seguire la partita in Live.
TRAPANI-LATINA
Padroni di casa che non avranno Barillà (squalificato), Scozzarella, Pagliarulo e Basso (infortunati). In dubbio Iunco, non al meglio, e Nadarevic che ancora accusa qualche problemino. Con delle assenze comunque importanti non pensiamo ci sarà il massacro di Varese, ma sicuramente si soffrirà nel fare gioco a centrocampo e il modulo adottato da mister Boscaglia sarà incentrato più che altro sulle ripartenze.
Il Latina non ha fin qui molto entusiasmato (nonostante i grandi nomi in rosa), ma meritava qualcosina in più la scorsa settimana e ha una grandissimo valore soprattutto in attacco (Pettinari, Paolucci e Sforzini non li stiamo conoscendo adesso).
Pronostico: DC X2
Exchange: ci potrebbe stare la bancata del Trapani (ora @2.84), ma le quote suggeriscono un match equilibrato. Potrebbe essere da provare la bancata di UNDER 2.5 (@ 2.08), per poi uscire dopo il primo gol, se avviene entro i primi 30 minuti di gioco.