Lazio-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Il Sassuolo fanalino di coda va a far visita a una Lazio inorgoglita dal largo successo in casa del Palermo; i biancocelesti hanno sofferto più di quanto il risultato possa far pensare, quindi il Sassuolo potrà provare a sfruttare le debolezze della retroguardia laziale per andare a segno nuovamente dopo oltre 400 minuti di digiuno.
I PRECEDENTI – Due soli incontri tra Lazio e Sassuolo, quelli svoltisi la scorsa stagione. All’andata le due squadre pareggiarono 2-2 al Mapei Stadium con i gol di Dias, Candreva, Schelotto e Floro Flores. Al ritorno all’Olimpico i padroni di casa si imposero per 3-2, risultato nato dai gol di Radu, Floccari, Klose, Floro Flores e autorete di Cannavaro.
LE STATISTICHE – Non conosce il pareggio la Lazio di Pioli che in queste prime giornate di campionato ha collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, segnando 8 reti e subendone 5. Il Sassuolo invece non ha ancora conosciuto la vittoria, pareggiando 3 gare e perdendone 2. I neroverdi hanno subito 9 gol, anche se il dato veramente allarmante riguarda la casella delle reti segnate: solo una in stagione, siglata da Zaza nel corso della prima giornata contro il Cagliari.
La Lazio parte nettamente favorita e a Roma Pioli molto probabilmente riproporrà il prolifico Đorđević al centro dell’attacco. Di Francesco proverà a fare il colpaccio all’Olimpico, anche se l’obiettivo primario sarà non uscire sconfitti. Il nostro pronostico è orientato verso il segno 1.