L’Hellas Verona di Mandorlini torna al Bentegodi dopo l’ultima uscita all’Olimpico di Roma e attende fra le mura amiche il Cagliari di Zeman, un Cagliari capace, la settimana scorsa di far male addirittura all’Inter.
I PRECEDENTI – 12 i precedenti giocati a Verona fra Hellas e Cagliari nell’ambito della Serie A con un bilancio nettamente in favore dei padroni di casa con 6 vittorie contro le 1 dei sardi, mentre il tabellone finale si è fermato sul pari in ben 5 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 55 e il bilancio si fa più equilibrato: 19 vittorie per il Verona contro le 21 dei rossoblù, mentre in 15 occasioni la gara è terminata in parità.
LE STATISTICHE – Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Luca Toni per i padroni di casa che partirà titolare e Marco Sau per i sardi. In fase assist, invece, occhio a Ionita per l’Hellas e a Ibarbo per il Cagliari.
Curiosità: 8 punti guadagnati da Mandorlini frutto di due vittorie e due pari e con 5 gol fatti e 5 subiti, mentre il Cagliari ha ottenuto la sua prima vittoria proprio domenica scorsa con l’Inter ed è a quota 4; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Roma e Hellas Verona si attesta tra il 16′ e il 30′ con 7 gol complessivi messi a segno dalle due squadre. L’Hellas Verona, poi, in casa non perde con il Cagliari addirittura dal 1972, mentre Toni ha messo a segno ben 7 gol al Cagliari nei 13 confronti avvenuti.
I pronostici sono a favore dei padroni di casa che possono sfruttare bene il fattore campo. Tuttavia, la squadra di Zeman può far male ovunque e lo ha dimostrato proprio la scorsa settimana e almeno un Gol è quasi certo che lo farà. Un’alternativa potrebbe essere anche l’Over 1,5 o 2,5.