Home » Bundesliga, 7/a giornata: l’Hertha Berlino risorge con Kalou, 3-2 allo Stoccarda

Bundesliga, 7/a giornata: l’Hertha Berlino risorge con Kalou, 3-2 allo Stoccarda

La sciarpata biancoblù dell’Olympiastadion di Berlino dà il benvenuto all’anticipo del venerdì sera di Bundesliga, Hertha Berlino-Stoccarda. A essere protagonista, però, è subito lo Stoccarda di Ibišević, che col tacco lancia Klein, il terzino gira la palla in area e per Leitner è facilissimo battere Kraft: biancorossi in vantaggio al 5’. La reazione dei berlinesi non si fa attendere, Stocker penetra in area di rigore, calcia col sinistro, Kirschbaum allontana di pugno, raccoglie la palla Gruezo, Stocker si frappone e viene atterrato: per Aytekin è rigore! Alla battuta si presenta Kalou… rete! Kirschbaum spiazzato, è 1-1 dopo 22’. Controreazione dello Stoccarda, slalom di Gentner in area, scarico in favore di Klein che calcia di sinistro: Kraft è attento a chiudere sul primo palo. A fine primo tempo una palla gol per parte: Ibišević sfiora con la testa la palla calciata da Kostić; sul ribaltamento di fronte Ben Hatira traduce in porta il suggerimento di Hosogai, male Kirschbaum in blocco, risolve Rüdiger.

La ripresa inizia come il primo tempo, Stoccarda in avanti col traversone di Sakai per il colpo di testa di Werner: Kraft para d’istinto. Sanguinosa palla persa da Rüdiger a centrocampo, gliela sottrae Skjelbred che accelera in direzione di Stocker, assist per Kalou che prima fa sedere il portiere e poi di giustezza lo infila: l’Hertha torna in vantaggio, 2-1 segnato nel miglior momento dello Stoccarda. L’Hertha non si ferma, Ben Hatira si “beve” Schwaab con un bel numero di gambe, cross per l’inserimento di Beerens e 3-1! Lo Stoccarda non demorde e sfiora il 3-2 col colpo di testa di Ibišević. Punizione per gli svevi, batte Gentner teso in area, Wagner devía nella sua porta e la gara si riapre: 3-2 a sette dal termine. Senza idee e con tanta stanchezza lo Stoccarda cerca invano il disperato pareggio: vince l’Hertha con la doppietta di Kalou, tre punti importantissimi per la squadra della capitale.

HERTHA BERLINO-STOCCARDA 3-2 (1-1)

Hertha Berlino (4-1-4-1): Kraft 6.5Pekarík 5.5, Heitinga 5.5 (66′ Niemeyer 6), Lustenberger 6, Schulz 5.5; Hosogai 6; Beerens 7, Skjelbred 6.5, Ben Hatira 7 (76′ Hegeler sv), Stocker 6.5; Kalou 8 (65′ Wagner 4). A disp.: Burchert, Haraguchi, N’Djeng, Ronny. All.: Luhukay 6.
Stoccarda (4-2-3-1): Kirschbaum 5.5; Klein 6.5, Schwaab 5Rüdiger 4.5, Sakai 5; Gruezo 4 (28′ Werner 6), Romeu 5 (77′ Harnik sv); Gentner 6.5, Leitner 7, Kostić 6; Ibišević 5. A disp.: Ulreich, Haggui, Maxim, Niedermeier, Rausch. All.: Veh 5.
Arbitro: Aytekin (Norimberga).
Marcatori: 5′ Leitner (Sto), 22′ rig. Kalou (Her), 64′ Kalou (Her), 75′ Beerens (Her), 83′ aut. Wagner (Her).
Note – Ammoniti: Heitinga, Pekarík (Her); Leitner, Ibišević (Sto).

 

Sabato

Bayern Monaco-Hannover ore 15.30
Hoffenheim-Schalke 04
Bayer Leverkusen-Paderborn
Borussia Dortmund-Amburgo
Werder Brema-Friburgo
Eintracht Francoforte-Colonia ore 18.30

Domenica

Wolfsburg-Augsburg ore 15.30
Borussia Mönchengladbach-Mainz ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI