Home » Tennis: Nadal e Djokovic approdano ai quarti a Pechino, Raonic e Nishikori avanti senza difficoltà a Tokyo

Tennis: Nadal e Djokovic approdano ai quarti a Pechino, Raonic e Nishikori avanti senza difficoltà a Tokyo

Djokovic-Dimitrov sarà sicuramente la sfida più interessante dei quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino. Il serbo ha battuto 6-3, 7-5 il canadese Pospisil, che ha comunque disputato un buon incontro come dimostra anche il punteggio del secondo set.

Dimitrov ha invece sconfitto con un doppio 6-4 lo spagnolo Andújar: il primo set è stato caratterizzato da ben sette break, mentre nel secondo parziale il bulgaro ha strappato il servizio decisivo al suo avversario sul 5-4 in suo favore.

Raggiunge i quarti di finale anche Rafael Nadal. Il maiorchino ha superato Gojowczyk 6-3, 6-4, e ha mostrato miglioramenti col passare dei minuti cercando di non prendersi troppi rischi dato il recente infortunio. Ora Nadal sfiderà Klizan nei quarti di finale; lo slovacco ha infatti battuto a sorpresa Gulbis, costretto al ritiro quando era sotto 6-2, 3-0.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 CHINA OPEN

A Tokyo bella vittoria di Milos Raonic, che non ha avuto particolari problemi contro Melzer. Nonostante la grande voglia messa in campo dlal’austriaco, Raonic si è dimostrato molto solido conquistandosi così l’accesso ai quarti di finale. Il prossimo avversario del canadese sarà l’uzbeko Istomin e dando un’occhiata al tabellone sembra che per Raonic il cammino verso la finale non dovrebbe avere ostacoli.

Supera il turno anche l’idolo di casa, Kei Nishikori, che si qualifica per i quarti battendo Donald Young 6-4, 7-6 in una partita tutt’altro che facile. L’altalenante americano ha giocato un ottimo incontro e ha avuto anche un set point nel secondo set, tuttavia Nishikori è riuscito a non perdere la concentrazione e ha conquistato il set e l’incontro vincendo il tie-break. Ora il giapponese affronterà uno tra Anderson e Chardy.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 JAPAN OPEN