Home » Serie B, 7/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Serie B, 7/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 7/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!

LIVORNO-CROTONE
L’anticipo di domani sera vedrà di fronte le due squadre al Picchi per la quarta volta nella storia della B. Nei 3 precedenti è in vantaggio la squadra calabrese con 2 vittorie, contro la sola dei labronici. In classifica invece il Livorno ha 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre il Crotone ne ha 6, frutto di una vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Livorno ha 5 gol segnati e 6 subiti, mentre il Crotone ne ha 4 segnati e 5 subiti.

BARI-MODENA
Sono 27 le sfide giocate a Bari tra le due squadre in B. E in ben 20 di queste è stato il Bari ad avere la meglio, a fronte di 5 pareggi e 2 vittorie esterne. Il Bari in questo campionato ha raccolto finora 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, per un totale di 8 punti, con 6 gol fatti e 5 subiti. Il Modena invece ha un punto in più, in virtù di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Sono 4 i gol segnati dai canarini, che ne hanno però subiti solo 3 (miglior difesa con Perugia e Ternana).

BRESCIA-VARESE
Nei 12 precedenti in B, il bilancio è di 6 vittorie delle rondinelle, 4 pareggi e 2 vittorie esterne. La sfida però è delicata, visto che entrambe le squadre si trovano nei bassifondi della classifica. Il Brescia è penultimo con 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pari e 3 sconfitte. Il Varese (che ha un punto di penalizzazione), invece ne ha 6, con 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Il Brescia ha segnato 2 gol (peggior attacco) e ne ha subiti 4, mentre il Varese ne ha segnati 10 (miglior attacco della B, seppure a pari merito con altre) subendone 13 (peggior difesa).

CARPI-PRO VERCELLI
Il Carpi ha esordito lo scorso anno in B, quando la Pro era ancora in Lega Pro. Di conseguenza, il match è un inedito assoluto per la cadetteria. Nonostante questo però, la sfida è di quelle ai piani alti della classifica, visto che la Pro Vercelli è terza a 10 punti, frutto di 3 vittorie, un pari e 2 sconfitte. Il Carpi ha un solo punto in meno, in virtù di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. I piemontesi hanno segnato 10 gol subendone 6, mentre gli emiliani sono a quota 10 gol segnati e 9 subiti. Entrambe fanno parte quindi del lotto di 4 squadre che si divide la palma di miglior attacco al momento.

CITTADELLA-VIRUS LANCIANO
I precedenti in casa dei granata in B sono 2 e il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria a testa. Le due squadre comunque affrontano il match appaiate in classifica con 7 punti. I cammini però son diversi, visto che il Cittadella ha ottenuto due vittorie, un pari e 3 sconfitte, mentre il Lanciano ha ottenuto una vittoria, 4 pari e una sconfitta. Anche i gol segnati sono gli stessi (9 a testa), mentre quelli subiti sono 9 per i padroni di casa e 11 per gli ospiti.

FROSINONE-CATANIA
Le due squadre non si sono mai affrontate in B finora, quindi la gara è un inedito per la serie cadetta. Sono però i ciociari ad arrivarci a sorpresa con la classifica migliore, in virtù dei 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Il Catania invece di punti ne ha 6, con di una vittoria, 3 pari e 2 sconfitte. Il Frosinone ha finora segnato 9 gol subendone 5, mentre lo score degli etnei finora è di 8 gol segnati e 9 subiti.

PESCARA-VIRTUS ENTELLA
Come tutte le partite dei padroni di casa quest’anno, anche questa è un inedito assoluto per la B. Ed è una sfida importante visto che entrambe le squadre hanno una situazione di classifica allarmante. L’Entella infatti ha 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pari e 3 sconfitte ed è penultima. Ma ancora peggiore è la situazione degli abruzzesi, ultimi a 3 punti, nonché unica squadra a secco di vittorie. Il Pescara infatti finora ha ottenuto 3 pari e 3 sconfitte. I gol segnati dai piemontesi sono 5, quelli subiti 7. Il Pescara invece ha segnato 7 gol subendone 10.

SPEZIA-PERUGIA
Il Perugia nella storia della B non ha mai reso visita ai liguri. Si tratta quindi di una trasferta inedita per i liguri, che ci arrivano in condizione invidiabile, da primi in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie e due pareggi. Il Perugia tra l’altro è l’unica squadra ancora imbattuta. Di contro lo Spezia ha 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pari e 3 sconfitte. Il Perugia ha finora segnato 8 gol subendone 3 (miglior difesa insieme a Ternana e Modena), mentre lo Spezia ha un bilancio di 5 reti fatte e 7 subite.

TRAPANI-LATINA
Solo un precedente siciliano per il Latina, che lo scorso anno tornò a casa con un pari da Trapani. Trapani che comunque ha 9 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. I punti dei nerazzurri invece sono 7, in virtù di una vittoria, 4 pareggi e una sconfitta. I padroni di casa hanno il miglior attacco della B, a pari merito con altre 3 squadre, con 10 gol, mentre quelli subiti sono 11. Il Latina invece ha 5 gol segnati e altrettanti subiti.

VICENZA-BOLOGNA
I precedenti del Bologna al Menti in Serie B sono 5, con un bilancio di 2 vittorie casalinghe, 2 pareggi e una vittoria felsinea. Sono gli ospiti però ad avere la migliore situazione di classifica, con 10 punti frutto di 3 vittorie, un pari e 2 sconfitte, che gli valgono un terzo posto. Invece il Vicenza ha 6 punti in classifica con una vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Bologna ha finora 7 gol segnati e 7 subiti, mentre i biancorossi hanno un bilancio di 4 gol segnati e 5 subiti.

TERNANA-AVELLINO
Il posticipo di Terni sarà l’ottava sfida in B in Umbria tra le 2 squadre. E i precedenti sono nettamente a favore dei rossoverdi, con 3 vittorie e 3 pari, a fronte di una sola sconfitta. Gli irpini però sono secondi in classifica a quota 11 punti, con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. La Ternana invece ha 9 punti, in virtù di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. L’Avellino ha segnato 6 gol, subendone 5. La Ternana invece di gol ne ha segnati 5, subendone 3 (miglior difesa della B insieme a Perugia e Modena).