02/10 Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

Come di consueto, dopo la Champions League è il turno del giovedì di coppa, dove sono impegnate le squadre che partecipano all’Europa League, giunta alla 2/a giornata della fase a gironi. Vediamo quali sono le gare in palinsesto odierno:

 

I NOSTRI PRONOSTICI

ASTRA GIURGIU-SALISBURGO
Austriaci in Romania con ben sette difensori out su dieci in rosa, mentre nelle file dei padroni di casa non ci saranno l’attaccante Fatai (6/2), il difensore Gaman (3/2) ed il centrocampista Chitu (1/0). Nonostante tutto, un tentativo su un possibile OVER 2.5 può essere fatto.
Le ultime partite dell’Astra Giurgiu: 1-4, 2-1, 1-3, 0-0, oltre all’1-5 del turno precedente contro la Dinamo Zagabria.
Le ultime partite del Salisburgo: 2-1, 12-1, 2-3, 0-1, oltre al 2-2 del turno precedente contro il Celtic.
Pronostico: OVER 2.5
Exchange: si può puntare OVER 2.5 @1.71 e uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′.

DINAMO MINSK-FIORENTINA
Qualche assenza importante nella Dinamo Minsk, come il portiere titolare Gutor. Il suo secondo, Ignatovich, ha giocato solo 3 partite in stagione e non ha molta esperienza nelle coppe. Detto questo, occorre studiare bene la formazione viola: dubitiamo che Montella schiererà dal primo minuto Babacar, che è l’unica punta di ruolo disponibile per domenica.
Pronostico: 2 con copertura di X
Exchange: per chi ha buone disponibilità economiche, ottima la bancata di “Altro risultato” (offerta @11): non crediamo che una squadra arriverà a segnare 4 gol in questa partita. Per chi può e vuole rischiare meno, consigliamo comunque di bancare la Dinamo Minsk (@5.6), decisamente inferiore sul piano tecnico.

ESTORIL-PANATHINAIKOS
Partita che, come suggeriscono le quote, si preannuncia abbastanza equilibrata, nonostante i greci siano sulla carta più dotati tecnicamente. Non crediamo, però, che si assisterà alla sagra dei gol.
Pronostico: UNDER 2.5
Exchange: bancare 0-0 (@9.2) sotto la doppia cifra può essere una buona opportunità, ma consigliamo di attendere che la quota cali ulteriormente, in modo da diminuire la responsabilità, fermo restando che non si segni subito.

SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI
Con il dovuto approccio, a nostro avviso il Napoli potrebbe fare bene in Europa League questa stagione, a patto che qualcuno smetta di soffrire di “mal di pancia” per non poter disputare la Champions League altrove. Lo Slovan Bratislava è anche più in difficoltà della squadra campana: nelle ultime partite non ha certo brillato, quindi per i ragazzi di Benitez è l’occasione giusta per proseguire bene.
Pronostico: 2 con copertura di X
Exchange: si può provare a bancare UNDER 2.5 (@1.99) per poi uscire dopo il primo gol, se avviene nei primi 30′. In alternativa, per chi ha buone disponibilità economiche, la bancata di Slovan Bratislava (@6.2) è a una quota ancora accettabile.

TORINO-COPENHAGEN
I granata hanno collezionato ben 7 UNDER 2.5 nelle ultime 8 partite, mentre gli ospiti ne hanno totalizzati 5 consecutivi. La quota media è da provare, considerando che i padroni di casa segnano con molta fatica (causa anche le partenze di Immobile e Cerci, che l’anno scorso misero insieme ben 35 gol).
Pronostico: UNDER 2.5
Exchange: si può puntare l’UNDER 2.5 (che si trova ancora @1.75 in ribasso) e tenerla per circa una ventina di minuti per avere un profitto certo, sempre che non arrivi un gol nei primi minuti. In alternativa, si può puntare il pareggio (ottimo @3.75) e uscire dopo circa un quarto d’ora, ferma restando la condizione di cui sopra.

TOTTENHAM-BESIKTAS
Il Tottenham ha iniziato male la stagione, mentre il Besiktas ha già dato tantissimo fastidio all’Arsenal nel preliminare di Champions League e ha lasciato due punti all’esordio nel girone senza meritarlo. Sono due squadre che comunque sembrano concedere qualcosa in difesa, non crediamo finirà 0-0.
Pronostico: OVER 1.5
Exchange: una bancata di Tottenham (@1.71) si può provare per i primi minuti di gara, non è detto che la sblocchino subito. Per il prosieguo della partita, consigliamo di monitorarla in Live e seguire gli andamenti del mercato UNDER/OVER.

Published by
Cristiano Vaccarella