Home » L’Inter non convince ma batte comunque il Qarabağ: 2-0 a San Siro

L’Inter non convince ma batte comunque il Qarabağ: 2-0 a San Siro

In avvio è il sorprendente Qarabağ a tenere il pallino del gioco e a cercare delle combinazioni verticali in velocità con l’Inter che rimane ferma ad aspettare gli azeri, i quali mostrano una certa autostima col pallone tra i piedi; l’equilibrio viene però spezzato da Danilo D’Ambrosio, che segna grazie a un bel destro a giro che trafigge Šehić non senza una piccola deviazione di un difensore azero.
D'Ambrosio Inter-QarabagLa rete galvanizza gli uomini del Biscione che nel prosieguo del primo tempo si affacciano più spesso nella metà campo avversaria, grazie anche a un miglior attacco della profondità dato dagli esterni, Guarín ed Hernanes. Verso l’intervallo, però, i nerazzurri rischiano grossissimo: il portiere del Qarabağ pesca con una fiondata d’altri tempi Reynaldo, che si invola benissimo dentro l’area ma sbaglia la misura dell’ultimo tocco e spedisce a lato una clamorosa occasione per gli azeri. San Siro suda freddo e il pubblico reagisce con una bordata di fischi; la prima frazione di gioco finisce qui.
Nella ripresa l’Inter consolida il proprio possesso all’interno della metà campo azera ma non si assiste a nessun tiro in porta fino all’ora di gioco, quando Icardi prende la mira e costringe Šehić a rifugiarsi in angolo con un gran tiro da fuori. Il Meazza si prende poi un bello spavento quando la barella viene chiamata in campo due volte nel giro di pochi minuti: prima è Hernanes a fermarsi (da solo, in mezzo all’area avversaria) e a lasciare il campo scortato dai paramedici, al suo posto entra Obi. Poco dopo anche Icardi, a sostituzioni esaurite, si blocca ma il centravanti argentino riesce a rimanere in campo dopo le prime cure. La botta però sembra aver lasciato qualche segno all’ex blucerchiato perché, a 8′ dalla fine, si divora un’occasione monumentale a tu per tu col numero uno avversario.
Il giovane numero 9 si riscatta poco dopo, quando un’illuminata palla di Osvaldo lo libera al tiro dal lato corto destro dell’area: la staffilata del centravanti è precisa e Šehić è rivedibile: 2-0 Inter e partita chiusa dagli uomini di Mazzarri.

Il Tabellino

INTER-QARABAĞ 2-0 (1-0)

Inter (3-5-1-1): Carrizo 6; Andreolli 6,5, Ranocchia 6, Juan Jesus 5,5; Nagatomo 5, Guarín (63′ Osvaldo 6,5), M’Vila 6,5, Kuzmanović 5,5 (59′ Medel sv), D’Ambrosio 7; Hernanes 6 (72′ Obi sv); Icardi 6,5.
A disp.: Handanovič, Palacio, Osvaldo, Vidić, Obi, Mbaye.
All.: Mazzarri.

Qarabağ (4-5-1): Šehić 5; Gurbanov (67′ Sadygov), Teli 5,5, Agolli 6, Guseynov 6,5; Yusifov 6,5 (55′ Nadirov sv), Garayev 5, George 5 (62′ Taghiyev sv), Almeida 4,5, Muarem 6; Reynaldo 6,5.
A disp.: Veliyev, Ahmadov, Aliyev, Alaskarov.
All.: Gurbanov.

Arbitro: Aleksei Kulbakov (BLR)

Reti: 18′ D’Ambrosio (I), 85′ Icardi (I)

Note – Ammoniti: 80′ Juan Jesus (I), 83′ Medel (I)