Brasileirão 2014, 25/a giornata: Cruzeiro a corrente alterna, São Paulo in caduta libera

Va in archivio anche la 25/a Rodada in terra di Brasile con le vittorie di Grêmio, Santos, Fluminense, Internacional, Figueirense e Atlético Mineiro, mentre non vanno oltre il pari Cruzeiro e Chapecoense con Sport e Criciuma rispettivamente ed escono sconfitte Coritiba, Botafogo, Flamengo e Palmeiras.

Un Cruzeiro a corrente alterna è costretto ad accontentarsi di un pari senza rete in casa dello Sport, regalando così altri due punti importanti alla prima inseguitrice, l’Internacional di Porto Alegre. Già, perché i ‘Rossi’ non si fanno intimidire e mettono a segno il terzo centro consecutivo, questa volta con un 4-2 contro il Coritiba. Perde, invece, punti il São Paulo che va a perdere in casa contro il Fluminense, un 3-1 secco che proietta la squadra Carioca a solo -3 dai paulisti e una caduta libera del Tricolor che oramai da quattro giornate non fa che perdere o, al massimo, pareggiare.

Si fermano sul’1-1 nella giornata di sabato anche Chapecoense e Criciuma, mentre vince ancora l’Atlético Mineiro e il Paranaense rispettivamente contro Vitoria e Corinthians. E se il Palmeiras non vuole saperne di rialzarsi e perde ancora contro il Figueirense, il Botafogo subisce un doppio Barcos che continua a far vivere la striscia positiva al suo Gremio, mentre il Santos prende altri 3 punti a un Goias già tornato ai suoi standard dopo l’esplosione della settimana scorsa e il Bahia addormenta il Flamengo proiettando anche lui nella zona medio-bassa della classifica.

Una classifica ancora troppo corta per dire qualcosa di definitivo con ancora più di dieci giornata da chiamare all’appello, ma che sembra già confidarci, sottovoce, che la storia dello scorso anno non si ripeterà. La Raposa non vincerà con largo anticipo e quest’anno il titolo dovrà davvero sudarselo, e all’inferno verdeoro rischiano di andarci in tanti, anche qui, però, la sensazione è che tutto si deciderà nelle ultime giornate.

Brasileirão 2014 — Risultati 25/a giornata

Sabato

Sport Recife-Cruzeiro 0-0
Chapecoense-Criciuma 1-1 (24′ Leandro (C); 54′ Souza (Cr))

Domenica

São Paulo-Fluminense 1-3 (57′ Alexandre Pato (S); 53′ Fred, 73′ Wagner, 90′ Conca (F))
Botafogo-Grêmio 0-2 (50′, 77′ H. Barcos)
Atlético PR-Corinthians 1-0 (42′ (R) Cleo)
Atlético Mineiro-Vitoria 2-0 (86′ Diego Tardelli, 93′ Guilherme)
Bahia-Flamengo 2-1 (18′, 49′ E. Biancucchi (B); 62′ Eduardo Da Silva (F))
Santos-Goias 2-0 (14′ David Braz, 63′ Geuvanio)
Internacional-Coritiba 4-2 (11′ D’Alessandro, 32′ Alex, 44′, 77′ Eduardo Sasha (I); 15′ Leandro Almeida, 64′ Ze Eduardo)
Figueirense-Palmeiras 3-1 (35′ Cristaldo (P); 76′, 78′ Cleitinho, 81′ Marcao (F))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI

Published by
Daniele Gubbiotti