Andreas Brehme sulla via del fallimento
Non sempre la vita dei giocatori famosi che appendono le scarpette al chiodo e si ritirano dal calcio giocato è meravigliosa. Ne sa qualcosa Andreas Brehme, giocatore della Germania autore del gol partita nella finale mondiale vinta contro l’Argentina e indimenticato terzino dell’Inter di Trapattoni.
Secondo il quotidiano tedesco Deutsche Welle Brehme, che oggi ha 53 anni, sarebbe oberato di debiti e sul punto di perdere la casa su cui grava un’ipoteca di 40omila euro.
La sua situazione economica ha portato l’ex tecnico della Germania Franz Beckenbauer a fare un appello pubblico chiedendo chi gli potesse offrire aiuto: ha subito risposto all’appello Olivier Straube, altro ex giocatore tedesco, che gli avrebbe offerte un lavoro nella sua azienda… da inserviente. Queste le sue parole: “Siamo disposti a impiegare Brehme nella nostra azienda, così saprà cosa vuol dire pulire i bagni e i servizi igienici. Gli farà imparare come è la vita e potrà migliorare la sua immagine”. Si attende la risposta di Brehme.