Home » Tennis, WTA China Open: impresa di Roberta Vinci

Ottimo risultato, dopo le tante delusioni degli ultimi tempi, per Roberta Vinci. La tennista azzurra ha battuto, nel secondo turno del WTA China Open, la polacca Agnieszka Radwańska, numero 5 del mondo e del torneo.

La 31enne tarantina ha vinto in due set (6-4 6-4), dopo aver superato al primo turno Yaroslava Shvedova; negli ottavi, la Vinci, se la vedrà con Ekaterina Makarova che, dopo aver eliminato all’esordio Garbiñe Muguruza, si è sbarazzata facilmente (7-5 6-0) di Polona Hercog che nel primo turno aveva battuto a sorpresa Karolína Plíšková.

Sconfitte all’esordio Errani, Giorgi e Schiavone, resta in gara un’altra tennista azzurra, Flavia Pennetta, che tra qualche ora giocherà la sua partita di secondo turno contro Carla Suárez Navarro.

Per quanto riguarda il resto del tabellone, nessuna sorpresa di rilievo dopo la prima giornata, tranne l’eliminazione della finalista della scorsa edizione, Jelena Janković, numero 10 del torneo, per mano della francese Alizé Cornet. Parte male, e va subito sotto 0-5, Serena Williams per poi riprendersi e chiudere in due set (7-5 6-2) contro la spagnola Soler Espinosa; soffre, ma vince Angelique Kerber contro Casey Dellacqua, mentre è già agli ottavi Maria Sharapova che, pochi minuti fa, ha eliminato (6-2 6-2) Elina Svitolina.

TABELLONE SINGOLARE WTA CHINA OPEN 2014