Rami risponde a Succi: Cesena-Milan finisce 1-1

Altro pareggio per il Milan di Pippo Inzaghi questa volta sul campo del Cesena. Al “Manuzzi” i rossoneri non vanno oltre l’1-1. Alla rete di Succi in apertura, su papera di Abbiati, risponde la zuccata di Adil Rami.

Inzaghi sceglie Bonaventura dal 1′, El Shaarawy parte dalla panchina così come Bonera e Alex. Titolari in difesa Zapata e Rami. Bisoli si affida a Marilungo e Succi per scardinare la retroguardia rossonera. Buona partenza dei rossoneri che si riversano subito nella metàcampo romagnola ma alla prima occasione utile è proprio il Cesena a portarsi in vantaggio al 10′. Sul destro di Marilungo, Abbiati si lascia sfuggire la sfera e come un rapace Succi insacca l’1-0. La reazione rossonera non tarda ad arrivare. Al 19′ miracolo di Leali sul calcio di punizione di Honda, sul corner seguente svetta però Adil Rami, colpo di testa perentorio, e Milan che trova prontamente il pareggio. La gara diventa poi più monotona, il Cesena cerca le ripartenze mentre i rossoneri non riescono a trovare il varco giusto. Bisogna aspettare addirittura il 50′, nella ripresa, per segnalare un’altra occasione degna di nota. Il diagonale sinistro è di Coppola che si spegne però di un soffio sul fondo alla sinistra di Abbiati.

Bisoli pesca dalla panchina De Feudis per un impalpabile Ze Eduardo ma la situazione non cambia. La formazione di Inzaghi aumenta la pressione con il passare dei minuti, si gioca costantemente nella metà campo romagnola e al 53′ anche De Sciglio va vicino al vantaggio del Milan. Milan che lascia sempre più spazio alle ripartenze del Cesena che al 73′ si ritrova in superiorità numerica dopo l’espulsione diretta di Zapata per fallo da ultimo uomo. Il colombiano stende Defrel al limite risolvendo una situazione davvero complicata per i rossoneri che avevano da poco sostituito Pazzini con Torres ed Essien con Poli. Con un uomo in meno i rossoneri non riescono più ad essere incisivi mentre il Cesena, di fatto, si accontenta del punto. Al “Manuzzi” finisce 1-1.

CESENA-MILAN 1-1

Cesena (4-3-2-1): Leali 6; Capelli 5,5 (73′ Perico sv), Volta 6, Lucchini 6, Renzetti 6; Ze Eduardo 5 (46′ De Feudis 5,5), Cascione 6,5, Coppola 6; Bienza 6, Marilungo 6; Succi 6 (62′ Defrel 6). A disp.: Agliardi, Bressan, Mazzotta, Krajinc, Giorgi, Carbonero, Garritano, Djuric, Rodriguez. All.: Bisoli.
Milan (4-2-3-1): Abbiati 4; Abate 6, Rami 6, Zapata 6, De Sciglio 6; Poli 6 (71′ Essien 5,5), de Jong 6; Honda 5,5 (75′ Alex sv), Menez 6, Bonaventura 6,5; Torres 5,5 (71′ Pazzini sv). A disp.: Agazzi, Gori, Mexes, Bonera, Albertazzi, Armero, Muntari, Niang, El Shaarawy.All.: Inzaghi.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 10′ Succi (C), 19′ Rami (M).
Note: Ammoniti Coppola, Cascione, Renzetti, De Feudis (C), Bonaventura, De Jong (M). Al 73′ espulso Zapata per fallo da ultimo uomo.