Home » Callejón regala tre punti al Napoli, vittoria 1-0 sul Sassuolo

Callejón regala tre punti al Napoli, vittoria 1-0 sul Sassuolo

Colpo esterno del Napoli che espugna Reggio Emilia grazie alla rete di Callejón al 28′ del primo tempo. Sfortunato il Sassuolo nel finale con Peluso che centra la traversa da buona posizione.

Il Napoli parte forte e al 4′ Hamšík ha già l’occasione per sbloccarla su assist di Callejón, ma la difesa del Sassuolo sventa il pericolo. Gli azzurri fanno valere la maggior qualità al 28′ quando Hamšík lancia Higuaín sulla sinistra, l’argentino va sul fondo e mette in pezzo per Callejón che infila Consigli. I padroni di casa provano a reagire con una percussione solitaria di Zaza sul finire di frazione, Koulibaly però fa buona guardia e manda in angolo. Di Francesco manda in campo Missiroli nella ripresa e al 61′ l’ex Reggina sfiora la rete con una conclusione a giro su sponda di Zaza. All’83’ Pavoletti tutto solo in area gira a lato di testa non sfruttando l’uscita a vuoto del portiere Rafael. Il Napoli soffre e rischia di capitolare all’85’ quando Peluso riceve palla in area di rigore, controlla e spara di sinistro verso la porta. Il tiro viene deviato da Zúñiga e va a impattare contro la traversa. L’assalto finale dei neroverdi non basta per riequilibrare la sfida, l’undici di Benítez può così festeggiare una vittoria sofferta dopo il pirotecnico pareggio con il Palermo. Resta ancora a secco di successi, invece, il Sassuolo che domenica prossima sarà di scena a Roma contro la Lazio, mentre il Napoli riceverà la visita del Torino.

SASSUOLO-NAPOLI 0-1 (0-1)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 5 (76′ Vrsaljko 6), Acerbi 6.5, Cannavaro 6, Peluso 5; Taïder 5.5, Magnanelli 6, Brighi 5.5 (56′ Missiroli 6); Sansone 5.5, Zaza 5.5, Floccari 5 (72′ Pavoletti 6). A disp.: Polito, Pomini, Ariaudo, Terranova, Longhi, Antei, Chibsah, Biondini, Gliozzi. All.: Eusebio Di Francesco 5.5.
Napoli (4-2-3-1): Rafael 5.5; Zúñiga 6.5, Koulibaly  6.5, Albiol 6, Britos 6; Gargano 6 (76′ Jorginho 5.5), David Lopez 6.5; Callejón 7, Hamšík 5.5 (61′ de Guzmán 6), Insigne 6, Higuaín 7 (70′ Zapata 6). A disp.: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Maggio, Ghoulam, Inler, Michu, Mertens. All.: Rafael Benítez 6.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Marcatori: 28′ Callejón.
NoteAmmoniti: Brighi, Taïder, Zaza, Gazzola (S); Gargano, Jorginho (N).