Home » Chievo ed Empoli, nessuno si fa male: Meggiorini prima, Pucciarelli poi: termina 1-1

Chievo ed Empoli, nessuno si fa male: Meggiorini prima, Pucciarelli poi: termina 1-1

Tutto nella ripresa, Chievo ed Empoli impattano 1-1 dopo una gara combattuta, giocata a viso aperto ma senza quell’intelligenza tattica che avrebbe consentito a una o l’altra di portarsi a casa l’intera posta in palio. Primo tempo che scivola via senza troppe emozioni, con i toscani insidiosi col solito Tavano in avvio, ma con i padroni di casa che pian piano iniziano a prendere l’iniziativa, puntando a innescare Paloschi, principale terminale offensivo.

Bisogna attendere però i secondi quarantacinque minuti per assistere prima al gol che sblocca la gara, firmato Meggiorini; entrato per Birsa, l’ex Novara e Torino riceve da Paloschi, supera Rugani e batte Sepe. Uno a zero Chievo, che però dura poco: dopo due insidie firmate Paloschi, l’Empoli acciuffa il pari con Pucciarelli, che sfrutta l’assist del neoentrato Maccarone per depositare in rete il pallone dell’1-1. Gol che ristabilisce l’equilibrio, con Corini che inserisce in mischia Maxi Lopez per cercare di avanzare il baricentro di un Chievo che mira ai tre punti, rischiando tantissimo nel finale, quando Maccarone per un soffio non trova il gol della beffa. Nulla da fare, però, né per l’una che per l’altra; termina 1-1 al Bentegodi, piccolo passettino in avanti in classifica per entrambe.

CHIEVOVERONA-EMPOLI 1-1

Marcatori: 52′ Meggiorini/C, 61′ Pucciarelli/E.

ChievoVerona (4-3-1-2): Bardi 6; Frey 6, Dainelli 6, Cesar 5,5, Biraghi 5,5; Radovanovic 5,5, Cofie 5 (80′ Lazarevic sv), Hetemaj 6; Birsa 5 (47′ Meggiorini 6); Paloschi 6 (71′ Maxi Lopez 5,5), Botta 5,5. A disp.: Bizzarri, Seculin; Gamberini, Sardo, Fraga, Pellissier, Bellomo, Mangani, Zukanovic. All.: Eugenio Corini 6.

Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Laurini 6 (34′ Mario Rui 6), Tonelli 5,5, Rugani 5, Hysaj 6; Vecino 6, Signorelli 5,5, Croce 6; Verdi 5,5 (84′ Guarente sv); Pucciarelli 6, Tavano 6 (57′ Maccarone 5,5). A disp.: Bassi, Pugliesi; Perticone, Moro, Mchedlidze, Laxalt, Barba, Mario Rui, Bianchetti, Zielinski. All.: Francesco Calzona (Maurizio Sarri è squalificato) 6.

Arbitro: Davide Massa di Imperia 6.

NOTE – Ammoniti: Biraghi, Radovanovic, Hysaj.