Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni

QUI GENOA – Unico infortunato in casa rossoblù il greco Fetfatzidis, che difficilmente recupererà dalla pubalgia che l’ha tenuto fuori dal campo in questo inizio di stagione. Rispetto alla gara di Verona, contro i cugini blucerchiati dovrebbero rivedersi dal primo minuto Perotti e Kucka, con Matri confermato al centro dell’attacco dopo la doppietta di mercoledì. Mauricio Pinilla, però, scalpita ed è reduce da cinque gol in amichevole contro gli allievi. Probabile che nel derby della Lanterna ci sia posto anche per lui, magari a gara in corso. Dubbi a centrocampo fra Bertolacci e Rincón e in difesa fra Burdisso e Marchese.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Marchese; Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka. All. Gasperini.

QUI SAMPDORIA – Rosa praticamente al completo per Sinisa Mihajlović, che, dopo il turnover nell’infrasettimanale, nel derby contro il Genoa si riaffiderà all’undici che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali. L’unico vero dubbio è al centro della difesa, dove Silvestre e Romagnoli, reduce da una prestazione super contro il Chievo, si giocano il posto accanto a capitan Gastaldello. Per il resto, avanti col tridente titolare e con Gabbiadini ed Eder ai lati di un Okaka in forma strepitosa.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. All. Mihajlović.