Il primo match ufficiale della stagione 2014/2015 sta per essere giocato, infatti oggi pomeriggio alle ore 15:00 si giocherà la Supercoppa Italiana Femminile tra il Brescia ed il Tavagnacco allo Stadio Comunale di Montecchio Maggiore (VI) con diretta su Odeon TV sul canale 177 del Digitale Terrestre.
Il Tavagnacco ha cambiato molto, soprattutto sono partite giocatrici importanti come Del Prete, Zandomenichi, Laterza, Bischi, Rodella, Vicchiarello e Bonetti, rimpiazzate dal Direttore Sportivo Di Benedetto con Blancuzzi, Frizza, Sardu e Mantoani, tutte giocatrici ex-Chiasiellis, ed un manipolo di giovani molto interessanti come Copetti, Pochero, Peressotti, Veritti e Lauriola. La squadra friulana, complice anche la ricostruzione a livello societario, sembra orientata verso un campionato di media classifica e di crescita delle sue giocatrici ma si sa, un trofeo non fa mai male, anzi.
Il Brescia invece è rimasto lo stesso nell’ossatura, inserendo le giocatrici giuste nei punti giusti, ovvero Karlsson e Boattin in difesa. La squadra è rimasta pressochè invariata e questo è un vantaggio: mister Milena Bertolini potrà contare su una rosa che l’anno scorso ha scardinato il massimo campionato femminile italiano con una striscia di prestazioni incredibili ma guai a sottovalutare il Tavagnacco. La partita secca ha sempre in sè incredibili tranelli.