Tevez, sempre Tevez. Atalanta-Juventus 0-3

La Juventus risponde alla Roma, espugnando il campo dell’Atalanta per 3-0. Straordinario Tevez, autore di una doppietta. Primo gol italiano di Morata. L’Atalanta recrimina per il rigore parato da Buffon a Denis sullo 0-1.

L’Atalanta parte bene. La prima occasione è di marca neroblu. Al 24′ Denis serve Estigarribia, ma la sua conclusione da posizione favorevole termina a lato. La Juventus, dopo i primi minuti in sordina, comincia a carburare. Ed è sempre Carlos Tevez l’uomo in più della Vecchia Signora. Al 35′, l’Apache costringe Sportiello all’intervento in due tempi. E’ solo il preludio del gol. Tre minuti dopo, Lichsteiner si inserisce in area e mette in mezzo. Tevez anticipa Zappacosta e sigla la rete dello 0-1. Al 41′ la Juventus sfiora il raddoppio. Estigarribia perde palla sulla destra, Evra mette dentro per Pogba. La conclusione del francese diventa un involontario assist per Llorente, ma il colpo di testa dello spagnolo fa solo la barba al palo. Il primo tempo termina con la Juventus in vantaggio per 1-0.

La seconda frazione inizia con una conclusione di poco alta sulla traversa di Vidal al 52′. Al 58′, però, su sponda di Boakye, il neo entrato Molina è sgambettato in area da Chiellini. E’ rigore per l’Atalanta. Denis però si fa ipnotizzare da Buffon. Sul capovolgimento di fronte, pallone a Tevez. Conclusione. Sportiello non è perfetto e arriva il 2-0 per la Juventus. L’Atalanta accusa il colpo, anche se al 77′ Molina fa sedere Evra ma spara alto. Sei minuti dopo, però, la Juve chiude la partita. Tevez inventa per Pereyra che trova Morata. L’ex Real Madrid segna di testa il suo primo gol italiano. La partita termina con la Juventus che si impone per 3-0 a Bergamo.

ATALANTA-JUVENTUS 0-3 (0-1)

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello 5,5; Zappacosta 5,5, Benalouane 5,5, Biava 5,5, Dramé 5,5; Estigarribia 5,5 (49′ Molina 6,5), Carmona 5,5, Baselli 5,5 (64′ Cigarini sv), Gómez 5,5 (75′ Bianchi sv); Boakye 5,5; Denis 5. A disp.: Avramov, Raimondi, Scaloni, Stendardo, Cherubin, Del Grosso, Migliaccio, D’Alessandro, Morález. All.: Stefano Colantuono.
Juventus (3-5-2): Buffon 6,5; Ogbonna 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 7, Vidal 6 (70′ Pereyra 6,5), Marchisio 6, Pogba 6,5, Evra 6,5; Tévez 7,5 (85′ Coman sv), Llorente 6 (67′ Morata 6,5). A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Pepe, Asamoah, Mattiello, Giovinco. All.: Massimiliano Allegri.
Marcatori: 35′ Tevez (J), 59′ Tevez (J), 83′ Morata (J)
Arbitro: Daniele Orsato di Schio
Note – Ammoniti: Benalouane (A), Marchisio (J), Chiellini (J), Molina (A), Evra (J)
Tempi di recupero: 3′ pt più 4’st