Il “lunch-match” della quinta giornata di campionato andrà di scena al Mapei Stadium, tra Sassuolo e Napoli.
I neroverdi di Di Francesco sono reduci dal pareggio esterno contro la Fiorentina (0-0) e vogliono provare a sfruttare il periodo nero del Napoli per accrescere il proprio bottino di punti.
Pareggio anche per il Napoli, che contro il Palermo è riuscito a farsi rimontare ben due volte. In casa partenopea di respira un’aria pesante, carica di delusione e aspettative non rispettate. Contro il Sassuolo i ragazzi di Benitez dovranno assolutamente vincere e, per far arrivare a destinazione il messaggio, il tecnico spagnolo ha revocato il giorno di riposo previsto per mettersi subito al lavoro.
I PRECEDENTI – Tra Sassuolo e Napoli vi è un solo precedente, datato scorsa stagione e terminato con il risultato di 2-0 in favore dei partenopei (Džemaili e Insigne).
LE STATISTICHE – Un solo punto separa Sassuolo e Napoli in classifica. I partenopei finora ha vinto solamente una partita e lontano dal San Paolo, ciò può far ben sperare dal punto di vista statistico; ma con più gol subiti che segnati c’è poco da essere fiduciosi. Due su due, invece, i pareggi casalinghi del Sassuolo; in cerca della prima vittoria stagionale ma consapevole di trovarsi di fronte un avversario superiore.
Una partita che, se si fosse giocata scorsa stagione, avrebbe visto il Napoli nettamente favorito. Ma ad oggi la situazione è molto incerta, con i partenopei che navigano in acque per nulla tranquille e con Benitez quasi a rischio esonero. Il tecnico madrileno è costretto a condurre i suoi ad una vittoria e spera che i giocatori ritrovino un pò di orgoglio, che sembra essere svanito. Più tranquillo il Sassuolo, che sa di aver solo da guadagnare e nulla da perdere in questa sfida, visto che il Napoli è superiore dal punto di vista tecnico anche in questo periodo buio per la squadra campana.