Roma-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità
Rudi Garcia non sembra avere intenzione di fermarsi e schiera di volta in volta la sua Roma migliore per prendersi i 3 punti, dopo Parma dovrà farlo ancora, questa volta all’Olimpico e con l’Hellas Verona di Mandorlini dall’altra parte. Un Hellas Verona che sta ripetendo finora l’ottimo campionato della scorsa stagione pur senza due tasselli fondamentali come Romulo e Iturbe.
I PRECEDENTI – 25 i precedenti giocati all’Olimpico fra Roma e Hellas Verona nell’ambito della Serie A con un bilancio nettamente in favore dei padroni di casa con 17 vittorie contro le 2 dei veneti, mentre il tabellone finale si è fermato sul pari in ben 6 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 58 ma il bilancio non si fa più equilibrato: 30 vittorie per il Roma contro le 10 dei granata, mentre in 18 occasioni la gara è terminata in parità.
LE STATISTICHE – Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Mattia Destro per i padroni di casa che partirà nuovamente titolare e Luca Toni per gli scaligeri. In fase assist, invece, occhio a Pjanic – anche se il bosniaco potrebbe riposare almeno uno spezzone di gara – e a Tachtsidis per l’Hellas Verona.
Curiosità: 12 punti su 12 per la Roma che ha messo a segno 4 gol nelle due gare casalinghe contro Fiorentina e Cagliari e 3 fuori casa con Empoli e Parma, mentre l’Hellas Verona lontano dalle mura amiche ha segnato una sola volta; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Roma e Hellas Verona si attesta tra il 31′ e il 45′ con 16 gol complessivi messi a segno dalle due squadre.
I pronostici sono ancora a favore dei giallorossi pur facendo attenzione ai tanti infortuni e alla stanchezza che ha colpito la Roma già in occasione della trasferta di Parma. Possibile anche un Gol, mentre l’Over 1,5 dovrebbe essere un risultato quasi scontato.