Al Bentegodi di Verona è tutto pronto per la partita tra ChievoVerona ed Empoli.
I clivensi, reduci dalla sconfitta a Genova contro la Sampdoria, riabbracceranno Lazarevic mentre dovranno fare a meno di Schelotto e Izco.
Entusiasmo in casa dell’Empoli, che martedì è riuscita a fermare sul pari il Milan di Inzaghi. Sono tornati in gruppo Mchedlidze e Laurini, mentre mister Sarri (espulso contro il Milan) potrebbe non guidare i suoi dalla panchina.
I PRECEDENTI – Sono solo 4 i precedenti tra ChievoVerona ed Empoli. Tre i pareggi (due 0-0 ed un 2-2) ed una sola vittoria per i padroni di casa, grazie all’1-0 firmato Marazzina (2002/2003). Nessuna vittoria esterna per l’Empoli.
LE STATISTICHE – Entrambe le squadre occupano la parte bassa della classifica, con i rispettivi attacchi a quota 4 reti segnate. Ottimo l’impatto con il campionato di Alberto Paloschi, autore della metà delle reti venete. L’Empoli, che finora ha ottenuto solo due pareggi, vuole regalarsi la gioia dei tre punti; per concretizzare quanto di buono fatto vedere sul campo. Zero, invece, i punti raccolti in casa per il ChievoVerona che ha vinto solo a Napoli in questa stagione.
ChievoVerona ed Empoli, anche se siamo solo alla quinta giornata, sono chiamate quasi ad uno scontro diretto. Nessuna delle due compagini vorrà perdere l’occasione per fare punti, ma ciò potrebbe rendere le squadre più offensive e di conseguenza una delle due potrebbe approfittarne. Di sicuro l’Empoli, dopo il pareggio contro il Milan, ha aumentato le sue speranze di poter conquistare la prima vittoria stagionale; che, senza fare favoritismi, non sarebbe di certo immeritata visto il gioco espresso. Voglia di rivalsa, invece, per il ChievoVerona, che vuole vincere davanti al suo pubblico per far dimenticare le due sconfitte consecutive.