Dopo la Juventus c’è il Milan per il Cesena di Bisoli che, dopo la bella vittoria all’esordio con il Parma, è visibilmente calato, subendo due 3-0 contro i bianconeri e la Lazio e un pareggio in rimonta con l’Empoli. I rossoneri vivono una situazione simile, essendo passati dall’euforia delle due vittorie iniziali al ritorno alla realtà dopo il misero punto racimolato nelle ultime due gare.
I PRECEDENTI – L’ultima sfida tra Cesena e Milan al Manuzzi, nel 2011-2012, finì 3-1 in favore dei rossoneri, grazie alle marcature di Muntari, Emanuelson e Robinho (di Pulit il gol dei padroni di casa). L’ultimo successo del Cesena risale all’anno prima, quando alla seconda giornata i padroni di casa, da neopromossi, sconfissero il Milan per 2-0 grazie alle reti di Bogdani e Giaccherini (Ibrahimović sbagliò un calcio di rigore). L’ultimo pareggio è del 1987-1988, partita terminata a reti inviolate. La partita più ricca di gol fu un 2-3 del 1981-1982.
LE STATISTICHE – Cesena e Milan si sono scontrati 22 volte, 11 delle quali al in casa dei romagnoli. Sul suolo amico i bianconeri hanno un bilancio in parità, con 5 vittorie, 5 sconfitte e un pareggio. Nel totale delle 22 gare, i rossoneri sono in vantaggio con 14 vittorie a 5, a fronte di 3 pareggi. I gol segnati nelle partite disputate a Cesena sono 23, 10 per i padroni di casa e 13 per gli ospiti.
Il Milan non può permettersi un altro passo falso se vuole evitare di imboccare la strada percorsa la scorsa stagione; il Cesena tenterà di sfruttare la fragilità difensiva sin qui denotata dal Milan. Il nostro pronostico: Torres primo marcatore.