Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 6/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!
AVELLINO-LIVORNO
Test impegnativo per gli irpini, che ospitano il Livorno. I 2 precedenti al Partenio in B vedono i labronici infatti ancora imbattuti, avendo ottenuto una vittoria e un pari. Dal punto di vista della classifica però è equilibrio assoluto, visto che entrambe le squadre hanno 8 punti e l’identico cammino di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Curiosamente, anche il conto di reti fatte e subite è in assoluto equilibrio, visto che entrambe le squadre hanno segnato 4 gol, subendone altrettanti.
BOLOGNA-CITTADELLA
La sfida che andrà in scena al Dall’Ara è un inedito assoluto per la cadetteria, visto che le due squadre non si sono mai trovate in B nella stessa stagione finora. Ci arrivano comunque appaiate in classifica, visto che entrambe le squadre hanno in cascina 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pari e 2 sconfitte. Il Cittadella però ha segnato 9 gol subendone 8, mentre il Bologna è a quota 6 gol segnati e 7 subiti.
CROTONE-VICENZA
All’Ezio Scida il Vicenza rende visita al Crotone per la nona volta nella storia della B. E, guardando i precedenti, si può dire che questa è una partita dalla buona tradizione per i veneti, visto che sono arrivate ben 6 vittorie, a fronte di un pareggio e una sconfitta. Le due squadre comunque, sono appaiate a quota 5, frutto di una vittoria, 2 pari e 2 sconfitte. Anche il computo delle reti è identico per entrambe: 4 gol segnati e 5 subiti sia per i rossoblu che per i biancorossi.
LATINA- TERNANA
Lo scorso anno si è giocato l’unico precedente in B tra le due squadre e i padroni di casa si sono imposti per 2-0. La Ternana però quest’anno è più avanti in classifica, potendo vantare uno score di 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pari e una sconfitta. Inoltre i rossoverdi hanno la miglior difesa del torneo (solo 2 gol subiti), mentre i gol segnati sono 4. Il Latina invece ha 6 punti, in virtù di una vittoria, 3 pari e una sconfitta. I gol segnati sono 4, così come quelli subiti.
MODENA-SPEZIA
Sono 11 i precedenti in casa dei canarini nella storia della serie cadetta, e in ben 17 di questi i padroni di casa hanno avuto la meglio. Per lo Spezia solo una vittoria, datata 1933, mentre i restanti 3 incontri sono terminati in parità. Dati confortanti per i gialloblu, che hanno finora totalizzato 6 punti (una vittoria, 3 pari e una sconfitta), ma hanno il peggior attacco del campionato (alla pari col Brescia), con soli 2 gol fatti. I gol subiti invece son 3, mentre gli ospiti hanno 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pari e 2 sconfitte. Sia i gol segnati che quelli subiti son 5.
PERUGIA-BRESCIA
Al Curi va in scena una sfida di tradizione, con due squadre che spesso abbiamo visto all’opera anche nella massima serie. I precedenti in B comunque son 9 e in 5 occasioni hanno vinto i padroni di casa, a fronte di 2 pari e 2 vittorie delle rondinelle. Perugia che comunque si presenta a questa partita da capolista, con 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. I gol segnati son 7, quelli subiti 3. I lombardi invece di punti ne hanno 5, visto che han raccolto finora una vittoria, 2 pari e 2 sconfitte. I gol fatti sono 2, quelli subiti 3.
PRO VERCELLI-FROSINONE
La sfida tra i piemontesi e i ciociari è un inedito per la categoria, dato che le due squadre non hanno mai finora incrociato le armi in B. Entrambe però ci arrivano con un certo slancio, vista l’ottima posizione di classifica. La Pro in particolare è seconda, con 9 punti frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte, con 9 gol all’attivo e 5 al passivo. Ma i gialloblu distano solo un punto, essendo a quota 8 con 2 vittorie, 2 pari e una sconfitta. Le reti segnate sono 8, quelle subite 4.
VARESE-TRAPANI
L’unico precedente cadetto in terra lombarda tra le due squadre è della scorsa stagione, quando il match tra le due squadre finì a reti bianche. La situazione di classifica comunque vede nettamente favoriti i padroni di casa, secondi a quota 9 in virtù di 2 vittorie e 3 pareggi. Il Varese invece è nella parte bassa della classifica e di punti ne ha 4, con una vittoria, un pari e 3 sconfitte. I gol segnati sono 8 per i siciliani e 5 per i lombardi. mentre quelli subiti sono rispettivamente 6 e 11 (peggior difesa della B).
VIRTUS ENTELLA-CARPI
La squadra di casa è una matricola della serie cadetta, per cui le due squadre non si sono mai affrontate finora in questa serie. I piemontesi però arrivano allo scontro da ultimi classificati, con soli 2 punti, frutto di 2 pari e 3 sconfitte. Il Carpi invece è ancora imbattuto in questa stagione, con 2 vittorie e 3 pareggi che gli fruttano 9 punti e il secondo posto. L’Entella ha segnato 3 gol subendone 7, mentre gli emiliani hanno il miglior attacco della B con 10 reti e ne hanno subite 7.
CATANIA-PESCARA
Al Massimino il Pescara rende visita al Catania per la dodicesima volta nella storia della B. Ed è una trasferta che finora ha regalato poche gioie agli abruzzesi, che hanno vinto una sola volta a fronte di 5 pari e 5 vittorie etnee. Le due squadre comunque son partite male quest’anno e finora si dividono la penultima piazza a quota 3, in virtù di altrettanti pareggi e 2 sconfitte. Anche il dato dei gol segnati e subiti è identico, visto che entrambe le squadre finora hanno trovato la via del gol 6 volte subendone però ben 8.
VIRTUS LANCIANO-BARI
Il posticipo del lunedi metterà di fronte Lanciano e Bari per la terza volta nella storia della B e il bilancio dei precedenti è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa. Il Lanciano ha finora raccolto 6 punti, frutto di una vittoria, 3 pari e una sconfitta, mentre il Bari ha un punto in più, avendo collezionato 2 vittorie, un pari e 2 sconfitte. Il Lanciano ha segnato 8 gol e ne ha subiti 10, mentre il Bari ha un bilancio di 5 gol fatti e 4 subiti.