Serie A: Juve e Roma se ne vanno, l’Inter è terza. Per il Napoli è buio pesto
Quarta giornata di serie A piena di gol ed emozioni. Nell’anticipo del martedì il Milan non va oltre il pari al Castellani di Empoli. Sotto di due reti, gli uomini di Inzaghi recuperano grazie a Torres (al suo primo gol in Italia) e Honda, ma non riescono a portare a casa una vittoria più che pronosticabile alla vigilia.
La Roma e la Juventus continuano a vincere e allungano a +4 sulle inseguitrici. I bianconeri hanno vita facile, in casa, contro il Cesena. Si rivede Arturo Vidal, autore di una doppietta. Per i campioni d’Italia ancora zero gol subiti in campionato.
I giallorossi faticano al Tardini contro un buon Parma ma riescono a trovare i 3 punti con una magia su punizione di Pjanic, a due minuti dalla fine. Primo gol subito in stagione per gli uomini di Garcia, a siglarlo De Ceglie.
L’Hellas Verona perde la scia delle capoliste impattando al Bentegodi contro il Genoa: rossoblu in doppio vantaggio con Matri, poi i gol di Saviola e Ionita che fissano il risultato finale sul 2-2. Inter e Sampdoria agganciano il terzo posto grazie alle vittorie su Atalanta e ChievoVerona. A San Siro uno splendido gol di Osvaldo sblocca l’incontro dopo il rigore sbagliato da Palacio. A Marassi i blucerchiati hanno la meglio sui clivensi grazie alle reti dei sue centrali difensivi Gastaldello e Romagnoli.
Il Napoli non sa più vincere. Un ottimo Palermo strappa un 3-3 importante al San Paolo. Per i partenopei prima rete per Koulibaly, per i rosanero bella doppietta per Belotti, ai suoi primi centri in serie A.
La Fiorentina non va oltre lo 0-0 in casa contro il Sassuolo, che dopo i 7 gol presi a San Siro, infila due risultati a reti bianche consecutivi. Per i viola gli infortuni di Rossi e Gomez, là davanti, si fanno sentire.
Il Torino di Ventura inguaia il Cagliari di Zeman. Al Sant’Elia i granata vincono in rimonta dopo l’iniziale rete di Cossu per i sardi.
Clicca sulle singole partite per la cronaca, il tabellino e i voti.
Martedì 23
Empoli-Milan 2-2 (13′ Tonelli (E), 21′ Pucciarelli (E), 43′ Torres (M), 57′ Honda (M))
Mercoledì 24
Cagliari-Torino 1-2 (11′ Cossu (C), 21′ Glik (T), 29′ Quagliarella (T))
Fiorentina-Sassuolo 0-0
Hellas Verona-Genoa 2-2 (34′, 47′ Matri (G), 52′ Saviola (H), 64′ Ionita (H))
Inter-Atalanta 2-0 (40′ Osvaldo, 87′ Hernanes)
Juventus-Cesena 3-0 (18′ rig., 64′ Vidal, 85′ Lichtsteiner)
Napoli-Palermo 3-3 (2′ Koulibaly (N), 11′ Zapata (N), 18′ Belotti (P), 24′ Vazquez (P), 45′ Callejon (N), 62′ Belotti (P))
Parma-Roma 1-2 (27′ Ljajic (R), 56′ De Ceglie (P), 88′ Pjanic (R))
Sampdoria-ChievoVerona 2-1 (45′ Gastaldello (S), 80′ Romagnoli (S), 89′ Paloschi (S))
Giovedì 25
Lazio-Udinese ore 20:45
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI SERIE A