Sampdoria, parlano i giustizieri del Chievo Gastaldello e Romagnoli: “Da domani si pensa al derby”

Il capitano Daniele Gastaldello è fino ad oggi il miglior marcatore della Sampdoria con due reti segnate: “Quando salgo cerco sempre di segnare”, ha affermato nella zona mista del Ferraris dopo la vittoria contro il ChievoVerona. Ma le parole più dolci sono per la squadra: “Abbiamo giovani validi, e oggi l’abbiamo dimostrato – ha dichiarato – abbiamo giocato bene pur con tanti cambi rispetto alle altre volte, e tanti giocatori che giocavano insieme la prima volta. C’erano dei meccanismi da collaudare, ma lo spirito era quello giusto”. Tanti giovani, ma la gloria oggi è stata soprattutto per Romagnoli, autore di una buona prova e di un gol, il primo in Serie A: “Già pronto per palcoscenici importanti – si sbilancia Gastaldello – qui alla Samp ha trovato un ambiente che sa accogliere i giovani”.

Anche lo stesso Romagnoli ha concesso qualche battuta ai giornalisti: “Con Gastaldello abbiamo giocato molto bene – ha dichiarato – meglio di così non poteva andare, abbiamo giocato bene e ho pure segnato, la vittoria è il modo migliore per presentarsi al derby”.

Già, il derby: “Una partita non come le altre – l’ha definita Gastaldello, che di stracittadine ne ha giocate tante – va giocata alla morte, prometto che daremo battaglia”.