Una marea bianconera si infrange sugli uomini in blu di Bisoli. Allo Stadium la Juventus vince in scioltezza una partita sbloccata solamente su calcio di rigore, ma che non è mai stata in discussione.
Nonostante un po’ di turnover iniziale, con Ogbonna ancora schierato a destra nei tre di difesa, Evra al posto di Asamoah, Pereyra al posto di Pogba e Giovinco al posto di Tévez, la squadra di Allegri vince la quarta partita su quattro in campionato e mantiene la porta inviolata ancora una volta: è da inizio stagione che Buffon non deve raccogliere in fondo al sacco il pallone.
La gara non ha mai storia fin dall’inizio, con Bisoli che ha provato — senza riuscirci — a infoltire le due linee di difesa e centrocampo per ingolfare la manovra dei padroni di casa. C’è voluto un rigore per un fallo di mani di Cascione poi trasformato da Vidal (nonostante Leali ci fosse arrivato) a sbloccare una gara che da lì in poi ha avuto ancora meno storia.
Vidal a inizio ripresa e Lichtsteiner a fine gara arrotondano un risultato mai veramente in pericolo, per una vittoria molto importante per la classifica contro un Cesena mai davvero pericoloso. L’unico a fare una figura sufficiente è Leali, giovane portiere juventino in prestito ai romagnoli. Di sicuro si è fatto notare.
Il tabellino:
Juventus-Cesena 3-0 (1-0)
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Ogbonna 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 7 (dal 87′ Pepe sv.), Pereyra 6,5, Marchisio 6,5, Vidal 7 (dal 80′ Padoin sv.), Evra 6; Llorente 6 (dal 70′ Morata 5,5), Giovinco 7.
A disp.: Storari, Rubinho, Romulo, Asamoah, Mattiello, Pogba, Coman, Tevez. All.: Allegri
Cesena (3-5-1-1): Leali 6,6; Capelli 5,5, Lucchini 5, Krajnc 6; Perico 5 (dal 56′ Carbonero 5), Giorgi 5 (dal 77′ Nica sv.), Cascione 5,5, Mazzotta 5 (dal 46′ Coppola 5,5), Renzetti 5; Defrel 5; Marilungo 5,5.
A disp.: Agliardi, Bressan, Valzania, Magnusson, Zè Eduardo, Garritano, Succi, Djuric, Rodriguez. All.: Bisoli
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 18′ (rig.) Vidal, 64′ Vidal, 85′ Lichtsteiner (J)
Ammoniti: Cascione, Capelli, Perico (C)