Completato il primo turno dei due tornei ATP della settimana. A Shenzhen successi per Seppi e Bolelli ieri. L’altoatesino ha sconfitto 7-6, 6-2 González faticando solo nel primo set, mante Bolelli ha archiviato agevolmente la pratica Ebden con un netto 6-4, 6-2.
In programma c’era anche l’interessante derby argentino tra Mónaco e Delbonis, vinto dal primo 6-3, 7-5. Fuori a sorpresa invece Gilles Simon, testa di serie numero 5, che è stato sorpreso da Berankis, impostosi 6-4, 6-2.
Troicki rimonta Klizan portandolo al terzo set: qua lo slovacco è costretto a ritirarsi per infortunio sul 3-0 per Troicki. Bene il giovane australiano, di origini greche, Kokkinakis che passa al secondo turno battendo 7-6, 6-1 la Wild Card Gerasimov.
Già giocato il derby italiano del secondo turno tra Seppi e Bolelli. Nonostante l’ottimo stato di forma del bolognese, è stato Seppi ad avere la meglio per 6-4 6-3 conquistando così il pass per i quarti di finale.
Oggi in campo Ferrer (contro Troicki) e Murray (contro Devvarman).
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 SHENZHEN
A Kuala Lumpur Matosevic vince 7-6, 7-6 il derby australiano con Kyrgios, ancora altalenante fuori dai grandi appuntamenti. Un altro francese, Herbert, elimina Tomic in tre set (6-4, 3-6, 7-6): dopo una buona estate in Sudamerica sembrano parzialmente tornati i problemi per il turbolento australiano.
Scendono in campo oggi i big del torneo: Nishikori affronterà lo statunitense Ram, mentre Gulbis sfiderà il qualificato austriaco Petzschner, uscito vincitore dalla “maratona” con Ward (6-4, 3-6, 7-6).
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 KUAL LUMPUR