Home » Nessuna difesa per Benítez, al San Paolo con il Palermo finisce 3-3

Nessuna difesa per Benítez, al San Paolo con il Palermo finisce 3-3

 

Grandi emozioni al San Paolo, finisce 3-3 una sfida al cardipalmo. Pronti via e il Napoli si porta in vantaggio. Su azione di calcio d’angolo battuto da Callejon arriva lo stacco di testa di Kalidou Koulibaly che mette in rete il vantaggio partenopeo al secondo minuto di gioco. Per il difensore belga ex Genk il primo gol in maglia azzurra. Il Palermo prova a raggiungere il pareggio avanzando il proprio baricentro ma gli azzurri ne approfittano al minuto numero undici. Mertens è un furino là davanti, palla per Hamsik che controlla in area, lo slovacco si gira e serve Duvan Zapata, per il colombiano tiro preciso imprendibile per Sorrentino, ed è 2-0. La partita sembra chiusa ma gli uomini di Iachini non ci stanno, anche qui da azione da calcio d’angolo, batte Barreto che pesca al centro dell’area Andrea Belotti, colpo di testa e palla alle spalle di Rafael, il minuto è il 18esimo e l’attaccante bergamasco brinda al suo primo centro in serie A. La rimonta rosanero si completa dopo 6 minuti: ottima percussione sulla destra di Morganella, il terzino svizzero raggiunge il fondo, cross basso arretrato e sulla palla spunta Vazquez che appoggia la palla in rete, terzo centro in campionato per l’argentino. Il Napoli accusa la botta e non trova più spazio là davanti. Ma allo scadere un’invenzione di Gargano lancia Callejon in velocità, lo spagnolo calcia a rete dalla sua mattonella ed è 3-2. Si chiude così un primo tempo spettacolare. Nella ripresa il Palermo non tira i remi in barca, motivato dalle parole di Iachini, e al minuto 62 arriva il 3-3: splendida azione che libera Dybala sulla sinistra, cross al millimetro per Belotti che insacca ancora. La partita si trascina sul pareggio fino alla fine, condita tra i fischi inesorabili del San Paolo.

 

Il Tabellino

Napoli-Palermo 3-3 (3-2)

Napoli: Rafael 5; Henrique 5, Albiol 5, Koulibaly 5,5, Ghoulam 5; Inler 5,5, Gargano 6; Callejon 6,5, Hamsik 5,5 (66′ de Guzman 5,5), Mertens 5 (84′ Insigne sv); Zapata 6,5 (70′ Higuain 5,5). A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Maggio, Mesto, Zuniga, Lopez, Michu. All.: Benitez.
Palermo: Sorrentino 5,5; Andelkovic 5,5, Terzi 5, Bamba 5; Morganella 6,5, Rigoni 5,5, Barreto 6 (78′ Bolzoni sv), Daprelà 6 (83′ Emerson sv); Vazquez 6,5; Belotti 7, Dybala 6 (63′ Joao Silva 6). A disposizione: Ujkani, Vitiello, Pisano, Lazaar, Makienok, Ngoyi, Chochev, Quaison, Feddal. All.: Iachini.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 2′ Kolubaly (N), 11′ Zapata (N), 18′ Belotti (P), 24′ Vazquez (P), 45′ Callejon (N), 62′ Belotti (P)
Note – Ammoniti: Koulibaly (N); Morganella, Terzi, Joao Silva, Bamba (P). Espulso Iachini al 90′ per proteste.