Empoli, Sarri non ci sta: “Sudditanza degli arbitri davanti a maglie a righe”
È durata solo 45′ la partita di ieri sera del tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri. La sua colpa, qualche parola di troppo al direttore di gara Calvarese: “nel tunnel gli ho detto – ha dichiarato il tecnico a fine gara – che quando le squadre hanno le maglie a righe, nel dubbio fischiano sempre a favore di quelle squadre”. Calvarese non ha apprezzato la battuta, e il tecnico toscano si è goduto (si fa per dire, visto che il suo Empoli ha visto concretizzarsi la rimonta rossonera) il secondo tempo dalla tribuna.
Due gli episodi che hanno fatto infuriare Sarri, un tocco di mano di Bonera in area sul 2-1 (“mi sembrava che Bonera avesse tutto il tempo di togliere il braccio”), e una mancata ammonizione a Muntari. “Non è completamente responsabilità degli arbitri – si spiega poi l’allenatore – sono sottoposti a valutazioni che hanno risonanza mediatica completamente diversa a seconda delle piazze”.
Colpa anche dell’ambiente esterno e dei media quindi: “hanno una pressione enorme – ha proseguito Sarri – lo vedevo alla televisione, lo capisco ancora meglio adesso che ci sono dentro. Gli arbitri non sono avulsi da un certo tipo di sudditanza”.