Andrea Mandorlini, allenatore dell’Hellas Verona, al termine della sfida tra gli scaligeri e il Genoa terminata con il risultato di 2-2, si è presentato davanti ai giornalisti per la solita conferenza stampa post partita.
Queste le sue principali dichiarazioni:
In questo momento la stirpe dei portieri in Italia è in buone mani. Gollini ha fatto una grossa prestazione, Perin ha tenuto in piedi il Genoa e nel momento in cui ha parato tutto loro sono andati in vantaggio. Siamo riusciti a recuperare la gara e volevamo vincerla oltre ogni logica. Nei minuti di recupero ho visto Moras fare il centravanti: i nostri equilibri non sono ancora perfetti. Abbiamo comunque avuto un grande cuore.
Márquez disastroso? Puòl capitare. Avremmo meritato di vincerla, ma abbiamo anche rischiato di perderla: è stato un problema di equilibri.
Ionita? Ha fatto un grande gol di testa, deve imparare un po’ a stare in campo perché vuole attaccare sempre e comunque. Sono contento della prestazione, siamo andati sotto con un grandissimo gol. Tutto è bene quel che finisce bene, è una buona classifica.
Abbiamo avuto 10 minuti in cui abbiamo avuto tantissime occasioni da gol, abbiamo attaccato senza pensare molto e abbiamo concesso molto in contropiede. Tachtsidis per noi è fondamentale, sono contentissimo dei suoi livelli di gioco. Oggi non c’era un contachilometri ma penso che abbia corso tantissimo. Lui come Ionita e Campanharo hanno fatto una grossa prestazione.
Christodoulopulos ha delle qualità importanti e ho fiducia in lui, anche se non è ancora dentro a certe situazioni di gioco. Io ho molta fiducia, ripeto, e lo aspetto.
Toni a secco di gol? Credo che siano importanti i punti della squadra, lui tornerà sicuramente a fare gol. La squadra oggi voleva dedicare una vittoria a Martić, che è finito in ospedale
Il modulo di gioco? Siamo abituati a giocare in una certa maniera, volevamo giocarci il tutto per tutto per vincere questa gara. Da domani penseremo alla partita di Roma, per stasera siamo felici di questa prestazione.
Gli infortuni? Rafa ha una piccola elongazione, Benussi credo che non ce la farà nemmeno lui. Abbiamo Gigi (Gollini, ndr), che ha un bel nome per un portiere.
Quando viene Conte finisce sempre 2-2? Se viene anche sabato a Roma siamo contenti!