Home » Serie B, 5/a giornata: pareggia il Perugia, vola la Pro Vercelli. Torna alla vittoria il Bologna, Bari ko a Vicenza

Serie B, 5/a giornata: pareggia il Perugia, vola la Pro Vercelli. Torna alla vittoria il Bologna, Bari ko a Vicenza

Il Vicenza centra la prima vittoria stagionale battendo 1-0 il Bari al Menti. Decisiva la terza rete in due partite di Antonino Ragusa, arrivato in prestito dal Genoa e ancora determinante per la squadra veneta dopo la doppietta realizzata a Perugia. Seconda sconfitta per un Bari che spreca parecchie occasioni sullo 0-0 e dovrà essere più concreto nelle prossime partite.

Clamorosa vittoria buttata via dal Catania, che con un fallo di un’ingenuità pazzesca costringe l’arbitro a fischiare un calco di rigore per il Crotone al 95′: dal dischetto Ciano spiazza Anania e pareggia la rete di Calaiò. I tre punti sarebbero stati fondamentali per la squadra di Sannino, che invece deve rimandare ancora un a volta la prima vittoria in campionato.

Pari a reti bianche tra Frosinone e Avellino e tra Modena e Perugia. I grifoni umbri mantengono il comando della classifica con due punti di vantaggio su Pro Vercelli, Carpi e Trapani. I piemontesi continuano a impressionare (terzo successo nelle ultime quattro partite) e vanno a vincere 2-1 a Cittadella: a fare la differenza la spettacolare girata al volo di Beretta al 91′. Il Trapani rimonta una Virtus Entella ridotta in dieci dal minuto 65 (doppio giallo a Lewandowski), ed evita così una brutta sconfitta. Per i chiavaresi doppietta di un immenso Sansovini, ma appuntamento con la prima vittoria di sempre in Serie B rinviato.

Finisce 1-1 Pescara-Latina, un pareggio che scontenta tutte e due le squadra, partite con ambizioni di alta classifica ma ancora in fase di rodaggio. Stesso risultato tra Brescia e Virtus Lanciano (per gli abruzzesi da segnalare la seconda rete in due partite dell’attaccante Cerri, classe 1996 in prestito dal Parma).

Chiudiamo con le vittorie per 1-0 di Bologna e Livorno, squadre retrocesse l’anno scorso e in cerca di riscatto. I rossoblù passano sul difficile campo di Terni grazie al colpo di testa del difensore greco Oikonomou e salgono a sette punti in classifica, mentre i toscani hanno la meglio su un Varese in caduta libera (già 11 reti subite): rete di Vantaggiato su assist di Cutolo, oggi in gran forma.

Serie B — Risultati 5/a giornata

Lunedì

Spezia-Carpi 1-2 (45’+1 Bianco (C), 60′ Concas (C), 90’+1 Catellani (S))

Martedì

Brescia-Virtus Lanciano 1-1 (26′ Scaglia (B), 75′ Cerri (L))
Cittadella-Pro Vercelli 1-2 (26′ Signorini (P), 45’+2 Busellato (C), 90’+1 Beretta (P))
Crotone-Catania 1-1 (26′ Calaiò (Ca), 90’+5 rig. Ciano (Cr))
Frosinone-Avellino 0-0
Livorno-Varese 1-0 (37′ Vantaggiato)
Modena-Perugia 0-0
Ternana-Bologna 0-1 (48′ Oikonomou)
Trapani-Virtus Entella 2-2 (37′ Sansovini (E), 66′ rig. Mancosu (T), 73′ Sansovini (E), 86′ Abate (T))
Vicenza-Bari 1-0 (73′ Ragusa)
Pescara-Latina 1-1 (8′ Melchiorri (P), 33′ Pettinari (L))

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA