Sampdoria-Chievo Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Tutto pronto a Marassi per la partita infrasettimanale tra Sampdoria e Chievo Verona.
Mihajlovic potrà contare su tutti i giocatori in rosa, ma potrebbe ugualmente optare per il turnover in modo tale da dare spazio a chi ancora non ha giocato molto. Probabile quindi la partenza tra gli undici titolari di Romagnoli e Bergessio.
Brutto colpo in casa Chievo, che dovrà rinunciare al centrocampista Izco; che ha rimediato un trauma contusivo alla coscia sinistra ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Ancora da definire i tempi di recupero, mentre il giocatore è ricoverato in ospedale per essere tenuto in osservazione. Out anche Meggiorini.

I PRECEDENTI – Su 9 sfide totali la Sampdoria ne ha vinte 6, l’ultima delle quali stagione scorsa per 2-1 (Eder e Soriano – Théréau). Due sono i pareggi totali, con il segno X assente da Marassi dalla stagione 2010/2011 (0-0). Il Chievo Verona ha vinto in terra ligure solo una volta, nove anni fa (stagione 2005/2006) con il risultato di 2-1 (Franceschini e Obinna – Flachi).

LE STATISTICHE – La Sampdoria (5 punti in classifica) è ancora imbattuta in questo campionato e non subisce reti da due partite consecutive. Il Chievo Verona può vantare si una vittoria esterna contro il Napoli, ma si rammarica per aver gettato alle ortiche il vantaggio contro il Parma (sconfitta per 2-3) e non esser riuscito a incrementare il bottino di punti.

Sulla carta la partita è molto equilibrata, con entrambe le squadre ricche di giocatori d’esperienza e giovani di talento. Paragonando le situazioni di classifica, invece, la Sampdoria parte avvantaggiata. Di sicuro sarà una partita ricca di occasioni, che potrà serbare qualche colpo di scena imprevisto.